Scoperto in Val Seriana il sosia di Mauro Corona
Come lo scrittore, anche Bruno Donati è un uomo di montagna, appassionato di alte vette e della natura selvaggia in quota
Pare che ogni persona abbia un sosia con lo stesso Dna da qualche parte nel mondo. Questo l’esito, per quanto semplificato, di una ricerca scientifica ispirata da un’idea di François Brunelle e, in particolare, dalla sua mostra di sosia. L’artista canadese ha scoperto di avere un sosia nell’attore britannico Rowan Atkinson ed è così che ha dato vita a “I’m not a look-alike!”, un progetto fotografico per cui sono state immortalate centinaia di coppie di sosia.
Poi ci sono persone che, magari per alcuni dettagli che rapiscono l’occhio – come la barba e i capelli lunghi negli uomini, diciamo – assomigliano molto a qualcuno di noto, pur discostandosi lievemente nei lineamenti.
Segnalazione in Val Seriana
È arrivata in redazione, ad esempio, la segnalazione di un sosia di Mauro Corona in Val Seriana: è originario di Clusone, si chiama Bruno Donati, 58 anni, e fa l’imprenditore edile. Donati vive tra Peschiera Borromeo, in provincia di Milano, e Castione. Come Corona, anche Donati è un uomo di montagna, appassionato di alte vette e della natura selvaggia in quota.
Le foto
Al fine di rimarcare la somiglianza, alcuni giornalisti amici del sosia di Corona hanno catturato alcune immagini di Bruno Donati a fianco di Mauro Corona mentre appare in video nella trasmissione condotta da Bianca Berlinguer.
L'è lü !