L'addio

Se n'è andato Gennaro Bellini, sindaco di Foresto Sparso. Aveva 66 anni

È stato primo cittadino del paese in totale per 15 anni

Se n'è andato Gennaro Bellini, sindaco di Foresto Sparso. Aveva 66 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Viene descritto come una persona «capace di far sorridere tutti», il sindaco di sindaco di Foresto Sparso Gennaro Bellini, 66 anni, morto prematuramente dopo aver combattuto la sua battaglia contro la malattia.

Sono molti i messaggi di cordoglio arrivati sui social, tra cui quello dell’onorevole Alessandro Sorte: «Sentite condoglianze alla comunità di Foresto Sparso per la scomparsa del sindaco Gennaro Bellini bravo e appassionato amministratore. Ciao Gennaro». In molti lo ricordano come una “gran brava persona”.

Bellini è stato rieletto sindaco nel 2019 ed è stato primo cittadino di Foresto in totale per 15 anni, ricoprendo la carica per due mandati consecutivi dal 2004 al 2014. Era zio del giocatore dell'Atalanta Gian Paolo Bellini, figlio del fratello maggiore Giancarlo, una vita da medico a Sarnico.

Numerosa la famiglia d'origine del sindaco: di fratelli e sorelle ne aveva otto (sei in vita). Gennaro era l'ultimogenito. Domani, lutto cittadino, il funerale alle 15 nella parrocchiale San Marco, partendo dall’abitazione in via Franzi, 22.

Seguici sui nostri canali