Persone
L'addio

Se ne è andato Fulvio Facci, il giornalista di Albino capace di portare il buonumore

Avrebbe compiuto 77 anni a settembre. Per molti anni fu volto noto di Bergamo Tv, dove conduceva la trasmissione "Domenica Sport"

Se ne è andato Fulvio Facci, il giornalista di Albino capace di portare il buonumore
Persone Val Seriana, 01 Agosto 2022 ore 12:24

di Fabio Gualandris

Nella serata di ieri, domenica 31 luglio, è stata resa nota la triste notizia della scomparsa di Fulvio Facci. Avrebbe compiuto 77 anni il prossimo 21 settembre. Originario di Albino, Facci era molto conosciuto in paese, che continuava a frequentare anche se attualmente risiedeva a Ponte San Pietro o dalla figlia in città.

Giornalista, broker assicurativo, negli anni Settanta-Ottanta gestiva con altri soci Radio Ponte, ma anche un paio di piccoli locali, tra cui la discoteca Cioccolato di Urgnano. Scriveva, parlava e, soprattutto, sorrideva di sport sui più svariati media locali, in modo leggero, con garbo e simpatia.

Per molti anni fu volto noto di Bergamo Tv, dove conduceva la trasmissione Domenica Sport. Collaborò inoltre con Italpress, La Gazzetta dello Sport, Radio Alta, L’Eco di Bergamo e altre testate giornalistiche. Con il suo stile inconfondibile, nell’ottobre 2021 tornò sul piccolo schermo per condurre la rubrica sportiva di TeleClusone Play - Lo sport in tivù lo fai tu. Aveva idee e coltivava progetti per il futuro.

Era piacevole la sua compagnia, perché sapeva mettere a proprio agio le persone con cui si relazionava, possedeva la virtù dell’empatia unita alla capacità di sdrammatizzare e portare buonumore.
Addio Fulvio, ci mancherai.

Seguirà un approfondimento sul PrimaBergamo in edicola da venerdì 5 agosto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter