Si è spenta Vittorina Nicoli, storica gestrice del "K2" ad Albino
La 76enne è deceduta alla casa di riposo Honegger in paese, dove era ricoverata da un paio di giorni. I funerali oggi (lunedì 22 luglio)
Si è spenta dopo qualche giorno alla casa di riposo Vittorina Nicoli, 76enne di Albino, storica gestrice del ristorante e hotel "K2", che si trova sulla strada che va dal paese a Gaverina Terme. A portarla via un brutto male, che l'ha sempre più indebolita, mettendola a dura prova.
Storica gestrice del "K2"
Originaria di Casale di Albino, da cinquant'anni curava tutti gli aspetti dell'ormai storica attività di Gaverina, che aveva lo stesso nome di quel famoso monte che il marito Pierangelo Zanga, noto alpinista, aveva avuto modo di scalare in passato. Oltre al consorte, la donna lascia anche le sorelle Maria e Lucia ed i fratelli Gabriele e Antonio.
La casa di riposo
La 76enne ha terminato la sua lotta contro la malattia lo scorso sabato 20 luglio, alla casa di riposto Honegger di Albino, dove si trovava da due giorni ed era seguita con attenzione per via della sua situazione.
I funerali si celebreranno oggi pomeriggio (lunedì 22 luglio) alle 15, partendo dal ristorante Moletti per la chiesa parrocchiale della frazione di Casale.