Si è spento a 75 anni Mario Bruzzese, l'ottico di largo Belotti
Era molto conosciuto e amato in città. È mancato dopo una breve malattia: i funerali saranno celebrati giovedì
In città era molto conosciuto per il suo negozio di ottica, ma soprattutto per l'attenzione che riservava ai propri clienti. Si è spento dopo una breve malattia Mario Bruzzese, 75 anni, la scorsa domenica 31 dicembre. Originario di San Severino di Centola, in provincia di Salerno, abitava a Bergamo da quando aveva sei anni. La passione per il suo lavoro l'aveva ereditata dal padre, che aveva gestito una bancarella vicino al Teatro Donizetti in cui esponeva fiero occhiali e penne.
Negli anni, Bruzzese ha aperto diverse attività: il primo negozio negli anni Settanta, come riporta L'Eco di Bergamo, in via Garibaldi insieme all'allora moglie Franca. Poi nel 2001 un secondo punto vendita a San Pellegrino Terme, che ora appartiene a una catena, e infine nel 2012 l'ultima sede in città, in largo Belotti.
La figlia Cristina, con i soci Roberto e Ariella, proseguirà l'attività del padre. Il 75enne ha lavorato fino al 2020, quando dopo lo scoppio della pandemia ha deciso di ritirarsi per passare più tempo con i nipotini. Appassionato di modellini di automobili e di motori, l'estate la passava a "svernare" nella sua Palinuro.
Tanti gli amici e i clienti che sono andati a dare a Bruzzese l'ultimo saluto nella camera mortuaria dell'Istituto Palazzolo di Bergamo. Il 75enne lascia nel dolore l'attuale moglie Enrica, con cui ha convolato a nozze lo scorso 30 ottobre, i figli Cristina, Federica ed Emanuele. Giovedì 4 gennaio, alle 10.30, saranno celebrati i funerali nella chiesa di Ognissanti del cimitero di Bergamo.
Ci spiace molto... condoglianze a Cristina. R.I.P.
R.I.P.