Incidente in scooter

Si è spento al Papa Giovanni il 16enne Diego Bianchi, caduto dal motorino nel Bresciano

La famiglia ha autorizzato la donazione degli organi. Il giovane aveva appena concluso la scuola e doveva iniziare a lavorare

Si è spento al Papa Giovanni il 16enne Diego Bianchi, caduto dal motorino nel Bresciano
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spento la sera di martedì primo ottobre, all'ospedale di Bergamo, il 16enne Diego Bianchi, ricoverato dopo un brutto incidente in scooter a Berzo Inferiore il sabato precedente. Era già arrivato in condizioni critiche e la famiglia ha autorizzato la donazione degli organi.

L'incidente in motorino

Il ragazzo, come riportato da PrimaBrescia, quel giorno intorno alle 22 si trovava in paese sul motorino, insieme a un amico di un anno più giovane. Arrivato in via Manzoni, che stava percorrendo in discesa, per cause ancora da chiarire intorno alle 22 è caduto con lui.

Ha strisciato sull'asfalto per qualche metro e riportato gravi ferite, nonostante indossasse il casco, invece l'altro ha subito dei lievi traumi. In seguito era stato trasportato d'urgenza in elisoccorso al Papa Giovanni, dove lo si era ricoverato in prognosi riservata. Il suo cuore, tuttavia, si è fermato tre giorni dopo l'incidente.

Tornato a casa il feretro

Diego abitava a Esine, con la sorella Alessia e la madre Consuelo Baiguera. Aveva appena concluso, a giugno, il suo percorso scolastico all'istituto di formazione professionale "Padre Marcolini" di Capo di Ponte e doveva iniziare a lavorare. Il feretro è ritornato a casa oggi, giovedì 3 ottobre.

La famiglia, la sera della scomparsa, gli ha dedicato un pensiero su Facebook: «Ciao Diego, piccola grande peste, 16 anni troppo pochi per volare via come un soffio di vento, ma tu eri e sarai sempre il vento libero da ogni vincolo. Vola più in alto che puoi, ora puoi correre quanto vuoi».

Seguici sui nostri canali