Si è spento Germano Federici: insegnante del Lussana e fondatore del gruppo Fab
Colonna portante dell'associazione Flora Alpina Bergamasca, aveva insegnato Biologia, Chimica e Astronomia. Lottava contro una malattia
Si è spento a 74 anni Germano Federici, insegnante e uno dei fondatori del gruppo Flora alpina bergamasca (Fab). Da anni combatteva contro una malattia, che l'ha portato via ieri - giovedì 18 luglio. Viveva a Seriate, anche se era originario di Ranzanico.
Insegnante e grande appassionato
Federici, come riporta Corriere Bergamo, ha insegnato Biologia, Chimica e Astronomia al liceo Lussana per tanti anni. Appassionato e grande conoscitore delle Orobie, in particolare delle specie che abitano le nostra montagne, Federici era diventato una figura di riferimento nel campo della flora.
Tanto da partecipare a conferenze e rilasciare pubblicazioni. È stato uno dei fondatori, nonché pilastri portanti del gruppo Flora alpina bergamasca: fino al 2016 era stato coordinatore scientifico.
L'ultimo saluto sarà domani, sabato 20 luglio: una cerimonia laica, celebrata alle 14.30 nella sala del commiato del Tempio crematorio del cimitero di Bergamo. Il corteo partirà dall'ingresso del cimitero alle 14.10 e sarà guidato dalla moglie Patrizia e dai figli.