Si trovava a Milano insieme alla compagna, quando si è sentito improvvisamente male. Purtroppo non ce l’ha fatta Alessandro Casali, noto ristoratore di Martinengo e originario di Cortenuova. Aveva 50 anni e lascia nel dolore anche due figli: Giulia di 22 anni e Gabriele di 20.
La corsa in ospedale e l’intervento
Come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, alla base del malore fatale pare ci sia stato un problema cardiaco. Dopo essersi sentito male ed è essere stato soccorso sul posto, Casali è stata trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore, dove è stato sottoposto a un intervento. Purtroppo le sue condizioni erano disperate e i medici non sono riusciti a salvarlo.
Una vita dietro ai fornelli
Il cinquantenne era molto noto nella Bassa per la sua lunga esperienza nel mondo della ristorazione. Per decenni era stato titolare della Pizzeria da asporto Casali, vicino all’attuale Casa di Comunità, e poi del ristorante Il Locale, in piazza Maggiore, chiuso solo pochi anni fa. Aveva aperto e gestito ristoranti anche in altri paesi, come Romano, Morengo e Pontoglio.
Attualmente lavorava, con un contratto a chiamata, al Fonda 56 di Cologno al Serio. Chi lo conosceva lo descrive come un uomo solare, estroverso, sempre con il sorriso.
«Un gran lavoratore»
Claudio Bergamini, titolare del ristorante, lo ha ricordato così ai colleghi di PrimaTreviglio:
«Era qui da noi da un anno circa. Un gran lavoratore, sempre con la battuta pronta. A nome di tutto il locale porgo sentite condoglianze alla famiglia. Non dimenticheremo mai la sua simpatia, il suo stare allo scherzo con tutti. Sto facendo il cammino di Santiago de Compostela e proprio l’altro giorno mi aveva telefonato per sapere come stava andando… Stamattina mi ha chiamato suo figlio per dirmi quello che è successo, sono stato in costante contatto con lui… Poi è arrivata la notizia del decesso. È incredibile, sono senza parole. Avrei voluto dire una preghiera non appena arrivato, ma non ho fatto in tempo».