Domenica 13 novembre

Stella di YouTube all'Oriocenter Antony Di Francesco e il suo libro

Stella di YouTube all'Oriocenter Antony Di Francesco e il suo libro
Pubblicato:

Oltre 64 milioni di visualizzazioni sul solo canale YouTube. I suoi video, piacciano o meno, spopolano nella rete. E lui, Antony Di Francesco, è una delle webstar del momento. Il giovane che ama fare video - «la mia più grande passione da quando avevo 12 anni» - e il cui sogno «è quello di diventare un attore famoso in tutto il mondo» domenica 13 novembre, alle 17, sarà ospite di Oriocenter per la presentazione del suo libro Lo volevo veramente.

antony-di-francesco
Foto 1 di 4
antony-di-francesco-pugile
Foto 2 di 4
la-copertina-del-libro-di-antony-di-francesco
Foto 3 di 4
marco-del-torchio-antony-di-francesco-marco
Foto 4 di 4

Tutti quelli che saranno in possesso del volume avranno accesso a foto e autografi con la webstar. L’evento è tra quelli organizzati per celebrare i 18 anni dello shopping center più famoso d’Italia. Il giorno prima, sabato 12 novembre, per i più piccoli, sarà la volta invece di Mani di Fata: la Fata Lina, sempre dalle 17, direttamente dalla Melevisione. Continua intanto il concorso che mette in palio 45 mila euro in buoni shopping. Per partecipare basta fare un acquisto in uno degli oltre 200 negozi e recarsi davanti agli speciali totem allestiti nel centro commerciale.

 

 

Chi è Antony Di Francesco. Lo spiega bene Tubespaper. Nasce l’11 Dicembre 1997 a Roma. Fin da piccolo si dimostra appassionato e interessato alla realizzazione di brevi video, soprattutto comici. Dall’età di dodici anni infatti inizia a realizzare i primi sketch e, con l’arrivo e l’esplosione dei social network, decide di renderli pubblici per far divertire anche gli altri. Durante le medie e le superiori, tra un allenamento di pugilato e l’altro, si cimenta in diversi video e migliora sempre di più le sue abilità e il suo stile. Dopo svariate prove e alcuni fallimenti, Antony riesce finalmente a farsi notare e grazie al video-scherzo fatto a sua madre raggiunge un pubblico davvero ampio. Inizialmente carica tutti i suoi video su Facebook, ma quando capisce come funziona davvero il social network di Mark Zuckerberg decide che non fa per lui e nel gennaio del 2015 carica il suo primo video su Youtube.

Sebbene su questo social abbia ancora pochissimo seguito, in breve tempo ogni suo video raggiunge cifre pazzesche. Ma come è possibile una cosa del genere? Antony spiega che è stato tutto merito di due elementi: la pazzia e la novità. Infatti è stato proprio lui il primo a rendere famose le challenge estreme su Youtube Italia. Antony ha letteralmente creato un format nuovo; è soprattutto per questo che in pochi giorni video come 72 ore svegli e 24 ore in una casa abbandonata diventavano virali.

Passa davvero poco tempo e, tra collaborazioni con Greta Menchi, Leonardo De Carli, Kappalicious e molti altri, Antony Di Francesco si costruisce un seguito davvero affezionato e attivo. In poco più di un anno i suoi iscritti aumentano a 500mila e Antony diventa una web star a tutti gli effetti. Fino alla pubblicazione del libro.

Ha lasciato la scuola. Non la riteneva necessaria alle proprie esigenze, in ogni caso sconsiglia di seguire il suo esempio. Da grande sogna di diventare un attore. Chiama tutte le sue fan Puffette perché sono più giovani di lui e quindi più basse.

 

Seguici sui nostri canali