Il commiato

Stroncato da un malore durante l’escursione: se n’è andato Maurizio Maffeis di Nembro

Il 63enne si è sentito poco bene lo scorso sabato 6 aprile al Passo Zulino, a nulla è servito l'arrivo dei soccorsi

Stroncato da un malore durante l’escursione: se n’è andato Maurizio Maffeis di Nembro

Se n’è andato all’improvviso, colto da un malore al Passo Zulino, il nembrese Maurizio Maffeis, 63 anni, grande appassionato di montagna.

Un’escursione fatale

L’escursione fatale sabato 6 aprile scorso, sopra Valcanale di Ardesio, dove era andato insieme ad alcuni amici per un’uscita. A niente sono serviti la chiamata dei soccorsi ed il loro intervento con l’elicottero: il personale medico, una volta arrivato sul posto, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Il dolore di famigliari e amici

Maffeis aveva lavorato per anni in Poste italiane, fino alla pensione raggiunta qualche anno fa. Tutti lo ricordano come una persona generosa e sempre pronta a spendersi per gli altri. Il 63enne lascia la moglie, Lidia, e la figlia Valentina, a cui era molto legato, oltre ai parenti e agli amici, che si sono stretti alla famiglia nel suo dolore.

La salma si trova ora nella Casa del Commiato di Albino, in via Roma. I funerali si terranno nella chiesa parrocchiale di Nembro domani, martedì 9 aprile, alle 15.