L'addio

L'ultimo saluto a Federica Spada, portata via troppo presto dalla malattia

Mercoledì il funerale a Caravaggio. Sognava di aprire una fattoria didattica: aveva 46 anni

L'ultimo saluto a Federica Spada, portata via troppo presto dalla malattia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il suo sogno era aprire una fattoria didattica per i bambini a Castel Rozzone, per condividere con loro la passione per la natura e gli animali: c’era quasi riuscita Federica Spada, ma purtroppo un brutto male se l’è portata via ieri sera, a 46 anni, prima che potesse realizzare il suo progetto.

Federica, originaria di Treviglio, viveva da circa tre anni proprio a Castel Rozzone insieme al compagno Eros, di Rivolta: con lui stava lavorando proprio alla futura fattoria, che sarebbe stata aperta alle scuole ed alle famiglie del territorio. I suoi propositi, però, si sono prima scontrati con l’epidemia Covid e poi con la diagnosi di una terribile malattia, quattro anni fa, che alla fine non le ha lasciato scampo.

A condividere il lutto per la sua scomparsa sono il compagno, i genitori, la sorella e tutta la sua famiglia. I funerali saranno celebrati a Caravaggio dopodomani, mercoledì 8 marzo, alle 9,30 nella chiesa parrocchiale del paese. La camera ardente è allestita nella vicina casa funeraria San Carlo Tofas, sempre a Caravaggio.

Seguici sui nostri canali