Lutto

L'ultimo saluto ad Antonia, titolare del Bar Tertulia a Bergamo

Originaria di Nembro, aveva sessant'anni. Con il marito Antonio aveva fondato il locale in galleria Fanzago, luogo di solidarietà e accoglienza

L'ultimo saluto ad Antonia, titolare del Bar Tertulia a Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

È scomparsa a soli sessant'anni Antonia Zucchetti. Originaria di Nembro, era titolare del Bar Tertulia a Bergamo.

Lo riporta L'Eco di Bergamo, ma l'annuncio è stato pubblicato sui social della caffetteria. Con il marito, Antonio Galli, aveva fondato il locale gestito dalla cooperativa sociale Progetto 79, anch'essa fondata dai coniugi.

All'interno del locale, posto in Galleria Fanzago, non solo si offre servizio bar ma è possibile anche dare il proprio contributo solidale. Tra caffè, brioche, cibo e libri, è possibile acquistare i prodotti di Libera Terra coltivati nelle terre confiscate alle mafie, di Colibrì (il laboratorio del legno di Aeper) e del progetto Dolci Sogni Liberi, ovvero il laboratorio di pasticceria del carcere.

Solidarietà e accoglienza erano anche il motore che muovevano Antonia, che aveva aperto il bar Tertulia nell'agosto 2020 su idea della figlia. Solare, altruista e generosa: così la ricorda chi la conosceva.

I funerali saranno celebrati lunedì 8 aprile nella chiesa parrocchiale di Nembro, alle 10, partendo dall'abitazione in via San Faustino.

«Da oggi dispenserai sorrisi e caffè dal bar paradiso - è il toccante ricordo pubblicato sui social del Bar Tertulia -. Ciao Antonia, ti vogliamo bene».

Seguici sui nostri canali