Lutto in paese

Un volontario dal grande cuore: Calusco d'Adda piange Antonio Ravasio

È stato colto da un malore mentre saliva le scale di casa. L'ottantaquattrenne lascia la moglie Maria e i due figli, Giancarlo e Gionata

Un volontario dal grande cuore: Calusco d'Adda piange Antonio Ravasio
Pubblicato:
Aggiornato:

Una grande perdita per l'intera comunità di Calusco d'Adda: Antonio Ravasio, volontario di ottantaquattro anni molto conosciuto in paese, è stato stroncato da un malore mentre saliva le scale di casa. Purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare.

È accaduto attorno a mezzogiorno di ieri, lunedì 28 agosto: dopo averlo visto accasciarsi al suolo, come riportano i colleghi di PrimaMerate, a dare l'allarme è stata la vicina di casa che ha subito avvisato famigliari e soccorsi. Sul posto un'automedica e l'ambulanza, che hanno tentato - purtroppo invano - di rianimarlo.

Ricordato da tutti come un volontario dal cuore grande, Antonio Ravasio lascia la moglie, Maria Cattaneo, e i figli Giancarlo e Gionata. I funerali saranno celebrati domani, mercoledì 30 agosto, nella chiesa parrocchiale di Calusco. La camera ardente è stata allestita nell'abitazione dell'ottantaquattrenne, in viale Risorgimento 161.

Seguici sui nostri canali