Vivono con 5 cani, 3 pappagallini, 5 gatti e anche una coniglietta
Questa è la storia di una meravigliosa «tribù» di animali e del gran cuore di chi li ha accolti in casa, li fa stare bene ed è diventata un’amica speciale.
Lei è Michela Gemelli, 25 anni, di Melzo, e loro sono i suoi cinque cani, cinque gatti, tre pappagallini e un coniglio, un’allegra compagnia che convive senza alcun problema e che allieta le giornate di Michela e di tutta la sua famiglia.
Anche perché con una combriccola del genere che gira per le stanze è impossibile annoiarsi e le giornate, in casa Gemelli, iniziano molto presto. «I miei genitori si svegliano verso le 5.30 e, prima di andare al lavoro, danno da mangiare ai gatti e portano a passeggio i cani – ha raccontato la ragazza- Durante il giorno a volte ci sono a casa io e, se hanno bisogno, possono uscire in giardino. Verso le 19.30 un’altra passeggiata, poi pappa e, verso le 21 tutti a nanna al piano di sopra».
Una convivenza felice tra specie così diverse, ma allo stesso tempo capaci di rispettarsi nelle proprie differenze, arricchiti e integrati come in una grande famiglia.
«L’amore per gli animali mi è stato trasmesso dai miei genitori – ha raccontato Michela- Sono cresciuta con un cane e tre gatti… non sono mai stata senza un pelosetto per casa». Una passione nata insieme a lei e con lei cresciuta, diventando una compagnia quotidiana e una professione futura: laureata in psicologia, infatti, Michela pratica pet therapy negli asili e nei nidi insieme alla sua coniglietta «Camilla» e sogna di poter aprire un centro che sia canile e pensione, dove praticare pet therapy e «dove diffondere la cultura e il rispetto di tutti gli animali per guardarli con occhi diversi – ha spiegato - Abituati a vederli nel piatto, se conosciuti si scoprirebbe quanto sono fantastici».
Un amore a 360 gradi e senza confini: loro invadono e arricchiscono ogni minuto delle sue giornate e ogni progetto che ha nel cuore.
«Per me gli animali sono tutto – ha ammesso Michela- Mi aiutano ad andare avanti, sono la fonte della mia energia, sono la parte migliore di me».