Persone
Maestri del Paesaggio

Yoga in Piazza Vecchia con Francesca Senette, che dopo il Tg4 ha cambiato vita

Lezione dell'ex anchorwoman sotto i portici di Palazzo della Ragione, oggi, per sostenere la raccolta fondi a favore della ricerca sui tumori femminili

Yoga in Piazza Vecchia con Francesca Senette, che dopo il Tg4 ha cambiato vita
Persone Bergamo, 24 Settembre 2021 ore 00:19

Francesca Senette, ex noto mezzobusto televisivo nel Tg4 di Emilio Fede, ha cambiato vita. Giornalista classe ’75, laureata in Scienze Politche, è passata dall’impegnarsi esclusivamente col giornalismo fino ad insegnare yoga. Oggi, venerdì 24 settembre, dalle 13 alle 14 è in Piazza Vecchia, in seno a I Maestri del Paesaggio, per guidare una lezione da un’ora di yoga. L’iniziativa sostiene la raccolta fondi del team Pink Ambassador Bergamo 2021 a favore della ricerca sui tumori femminili della Fondazione Umberto Veronesi. Il contributo è libero: si conta sulla generosità dei partecipanti (che si devono portare il tappetino). Per Iscrizioni: insieme.fondazioneveronesi.it/campaign/pink-ambassador-2021-bergamo-4.

Francesca Senette - giornalista, insegnante di yoga e life coach, fondatrice e Ceo di trYbe - gran parte della sua carriera televisiva l’ha passata lavorando con Mediaset, nello specifico con Rete 4; dal 2002 al 2008 ha infatti condotto il Tg4, come dicevamo. Poi, improvvisamente e a sorpresa, il passaggio in Rai nel 2008 per “Italia allo specchio”, ma la collaborazione con la rete è piuttosto breve; dopo alcune successive esperienze a La7, ritroviamo la Senette su DeAJunior con un programma per bambini, “YoYoga”, che conduce ancora oggi.

«Sfatiamo il mito che lo yoga sia noioso. Non è così, soprattutto nel rapporto coi bambini», ha spiegato la Senette. Durante il programma, condotto insieme a Renata Centi e in onda ogni giorno alle 14 sul canale 623 di Sky, con replica ogni sera alle 21, i bambini possono imparare varie posizioni di yoga guardando nel frattempo uno sfondo animato pieno di personaggi in 2D protagonisti del canale.