Anche nella settimana in cui sono iniziate le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, siamo online con la dodicesima puntata di Prima l’Atalanta, il podcast di PrimaBergamo sul mondo della Dea. Un racconto a tre voci: quella del direttore Andrea Rossetti e delle due “penne” atalantine, Fabio Gennari e Alessandro Giovanni Pagliarini.
Non potevamo fare finta che i Giochi invernali non fossero in corso, però. E quindi è stato “normale” (diciamo così) provare a trovare dei parallelismi tra le Olimpiadi e l’Atalanta. Anche un po’ arditi (ascoltare per credere).
Guardando al campo, invece, i nerazzurri arrivano da una settimana da incorniciare: 3-0 in Coppa Italia alla Juventus e 2-1 in campionato alla Cremonese. Successi importanti, convincenti, in cui si sono messi in mostra tre giocatori: Scalvini, Ederson e soprattutto Krstovic, veramente in forma smagliante. In questo contesto, la sfida alla Lazio di sabato (14 febbraio) diventa ancora più importante…
P.S. Settimana prossima, la puntata non uscirà a inizio settimana, dovendo seguire la Dea fino a Dortmund per la Champions. Ci riascoltiamo quindi dopo la partita coi tedeschi ma prima di quella contro il Napoli.
CREDIT
Prima l’Atalanta è un podcast di PrimaBergamo, scritto da Andrea Rossetti, Fabio Gennari e Alessandro Giovanni Pagliarini.
- Voci: Andrea Rossetti, Fabio Gennari e Alessandro Giovanni Pagliarini
- Logo: Eleonora Busi e Claudio Rosolino
- Basi musicali: Evgeny Bardyuzha, Neon Coast