EP.013 – Troppe critiche a questa Dea? Le ragioni di Luca Percassi e di Inacio

EP.013 – Troppe critiche a questa Dea? Le ragioni di Luca Percassi e di Inacio
Prima l'Atalanta
Prima l'Atalanta
EP.013 - Troppe critiche a questa Dea? Le ragioni di Luca Percassi e di Inacio
Loading
/

Eccezionalmente di venerdì, è online la tredicesima puntata di Prima l’Atalanta, il podcast di PrimaBergamo sul mondo della Dea. Un racconto a tre voci: quella del direttore Andrea Rossetti e delle due “penne” atalantine, Fabio Gennari e Alessandro Giovanni Pagliarini.

Una puntata che potete ascoltare a cavallo tra la sconfitta di Dortmund e l’imminente e delicatissima partita di campionato contro il Napoli. Due sfide che ci offrono lo spunto per parlare un po’ della marcata – e inspiegabile? – differenza di rendimento della squadra di Palladino tra Europa e Italia.

Dopo aver parlato un po’ di formazioni, risultati, prestazioni e umore della piazza, cerchiamo anche di fare chiarezza sulla polemica sollevata dall’ad Luca Percassi prima della partita di Champions per il trasferimento (avvenuto nel 2024) del talentino Samuele Inacio proprio dai nerazzurri al Borussia. L’Atalanta ha presentato un esposto alla Fifa, ma ha ragione? Cosa dicono le regole? È solo una questione di soldi? Ma soprattutto: cosa avreste fatto voi nei passi di un sedicenne come Inacio?

P.S. Settimana prossima si torna alle care vecchie abitudini, quindi potrete ascoltare la nuova puntata di Prima l’Atalanta tra lunedì e martedì. A prestissimo!

CREDIT

Prima l’Atalanta è un podcast di PrimaBergamo, scritto da Andrea Rossetti, Fabio Gennari e Alessandro Giovanni Pagliarini.

  • Voci: Andrea Rossetti, Fabio Gennari e Alessandro Giovanni Pagliarini
  • Logo: Eleonora Busi e Claudio Rosolino
  • Basi musicali: Evgeny Bardyuzha, Neon Coast