A Treviolo il centrodestra riparte dai giovani, con alla guida Patrick Bonacina
Dopo la delusione alle scorse elezioni amministrative e le recenti dimissioni di Liuzza, il 25enne entra in Consiglio come capogruppo

di Monica Sorti
C’è aria di novità nel centrodestra, con il nuovo capogruppo della lista Uniti per Treviolo Patrick Bonacina che ha fatto il suo ingresso ufficiale come consigliere durante l’ultimo consiglio comunale.
Ma pare che questa non sarà l’unica novità del gruppo. «C’era da tempo una riflessione al nostro interno, anche a fronte del risultato onestamente abbastanza deludente che abbiamo portato a casa durante le ultime amministrative», spiega il consigliere Fabiano Zanchi. «Da lì è nata una profonda fase di riflessione sulla necessità di un radicale cambiamento di rotta. Sicuramente abbiamo sbagliato qualcosa, ma senza incolpare nessuno».
Zanchi sottolinea la voglia di andare oltre. «Non ci sono problemi all’interno del gruppo e l’obiettivo è di lavorare insieme per costruire qualcosa, oltre a rinnovarci portando aria fresca e qualche idea nuova».
L’ingresso in consiglio comunale di Patrick Bonacina è stata l’occasione, del tutto inaspettata ma colta al volo, di presentarlo come emblema del cambiamento. «È una persona giovane, ben voluta, ben inserita nel paese e che quindi può incarnare, oggi come oggi, questa voglia di cambiamento. Il gruppo si sta rinnovando sia come idee che come persone e dobbiamo essere aperti al nuovo che avanza. Io e Gianfranco Masper saremo i veterani che aiutano il gruppo a crescere».
Gruppo che, precisa Zanchi, deve aprirsi alla società civile, quella che da tanto tempo intercetta giustamente il sindaco Pasquale Gandolfi (...)
Zanchi perché non ti fai da parte anche tu?
Finché c'è Gandolfi non avete speranze.