Elezioni comunali 2024

Alex Grazioli lancia una nuova lista civica a Torre Boldone: "Gentilezza 2030"

Tra i punti cardine: formazione civica e finanziaria, prevenzione sanitaria, sicurezza, turismo sostenibile, politiche giovanili e culturali

Alex Grazioli lancia una nuova lista civica a Torre Boldone: "Gentilezza 2030"
Pubblicato:
Aggiornato:

di Andrea Carullo

La campagna elettorale comincia già a entrare nel vivo a Torre Boldone. Nelle scorse settimane abbiamo annunciato che il centrodestra unito sosterrà il sindaco uscente, Luca Macario, e la sua lista per la rielezione. Poi è stata la volta della presentazione della lista “Torre Bene Comune” con la candidata sindaco Marta Albergoni.

Il fronte è però ancora aperto e in continua espansione: alle urne ci sarà anche la lista civica “Gentilezza 2030” con il candidato sindaco Alessandro Grazioli, già ora presidente dell’associazione Torre Gentile e assessore alla gentilezza. Lista che vuole mettere al centro la partecipazione dei cittadini: per questo, già da ora, i suoi membri invitano la cittadinanza a contattarli per far sapere se questa progettualità è di loro interesse.

«Siamo una lista civica formata da persone che credono nei valori della democrazia, della solidarietà e della sostenibilità - si legge nel comunicato stampa -. Vogliamo contribuire al benessere della nostra comunità e al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Onu 2030».

Il programma della lista è già deciso e si articola in undici punti che ruotano attorno alla formazione civica e finanziaria, alla prevenzione sanitaria e alla sicurezza, al turismo sostenibile, ma che puntano anche e soprattutto sulle politiche giovanili e culturali.

«Per questo motivo - continuano nel comunicato -, ci proponiamo di sostenere la partecipazione attiva e la cittadinanza responsabile dei giovani attraverso (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 22 febbraio, o in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali