- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Le corsie ciclabili sono utili per chi pedala per poter avere spazio vitale ed evitare sorpassi azzardati dagli automobilisti. Quando non sono occupate dai ciclisti, posso essere usate dalle auto.
Finalmente un po' di realismo.Le piste ciclabili disegnate sono pericolosissime ed inutili, vanno eliminate e ripensare in modo intelligente. Non ha senso disegnare dove a stento passa una macchina.Serve concretezza,non ideologia
Per inglobare un comune ci vuole un referendum approvato dalla maggioranza degli abitanti del comune inglobato. L'epoca delle Anschluss è finita più di 80 anni fa! E spero che gli abitanti di Ponteranica e Torre dicano un chiaro NO, nel caso.
Le corsie ciclabili promisque sono utili quando si pedala per poter avere spazio vitale ed evitare sorpassi azzardati dagli automobilisti. Per questo motivo sono malviste da coloro che pensano di avere sempre precedenza solo perché sono al volante. Il resto è opinione. Toglierle danneggia gli utenti deboli.
Quelli di destra hanno programmi che quelli di sinistra non condividono e viceversa.Così come quelli del nord hanno programmi che quelli del sud non condividono. Poi ci sono le scemenze che appartengono ai politici,ecco,come diceva il grande Gaber:"io non mi sento italiano ma per fortuna o purtroppo lo sono".
I campi da golf sono altamente impattante dal punto di vista ambientale perché sono molto idroesigenti e perché si utilizzano quantitativi considerevoli di prodotti fitosanitari per la loro manutenzione. Da ciclista uso le corsie disegnate su strada. Non ne vado pazza e opterei volentieri per ciclabili a sé stanti. Occorre ripensare i doppi sensi e trasformarli in sensi unici per far posto alle ciclabili, con uno studio approfondito e coraggioso
Bona, dice di coler continuare a svolgere il suo lavoro metà giornata e adesso i campi da Golf. La destra a Bergamo prorio non vuole governare allora !! Sulla Grande Bergamo invece sono assolutamente d'accordo. E' ridicolo che Bergamo sia considerata una piccola realtà mentre tutti gli indicatori economici e non la indicano tra le prime dieci realtà italiane. Tutto questo solo perchè siamo frammentati in una svariata serie di comunelli a 2 chilometri dal centro città !! Semplicemente assurdo !! Inglobare subito !