Supercoppa Europea

Atalanta-Real Madrid: la Lista Pezzotta chiede il maxischermo in centro Bergamo

L'evento, scrivono i consiglieri, ha rilevanza sociale. In più l'allestimento non ostacolerà le attività commerciali alla vigilia di Ferragosto

Atalanta-Real Madrid: la Lista Pezzotta chiede il maxischermo in centro Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

Una mozione per chiedere un maxischermo in centro a Bergamo, per vedere insieme la partita di Supercoppa europea Atalanta-Real Madrid, il prossimo 14 agosto. E' quella presentata in consiglio comunale dai consiglieri della Lista Pezzotta.

Il primo firmatario della mozione è Cesare Di Cintio. Ma il documento porta la firma anche di Andrea Pezzotta, Luca Nosari, Danilo Minuti e Antonio Deleuse Bonomi.

«La partita è fissata per la vigilia di Ferragosto - scrivono i consiglieri -. Presumibilmente, molte attività commerciali potranno risultare chiuse e che, quindi, l’eventuale allestimento di un maxischermo potrà risultare agevole e non esser di intralcio alla normale attività».

«Il maxischermo - aggiungono - potrà essere posizionato senza creare disagi alla viabilità peraltro ridotta nel periodo estivo. E i molti bergamaschi che rimarranno in città hanno il diritto di potersi riunire per seguire dal vivo la partita di calcio più importante della storia di Bergamo e della squadra di calcio che la rappresenta».

I consiglieri fanno leva sulla «rilevanza sociale dell’evento nonché la diffusione mondiale del medesimo in cui anche il nome della città di Bergamo avrà portata mondiale e quindi potrà costituire motivo di vanto e orgoglio per tutta la cittadinanza».

Per questo «impegnano la giunta a valutare l'installazione del maxischermo nel centro città».

Il maxischermo era già stato previsto in occasione della storica finale di Europa League vinta dai nerazzurri.

Seguici sui nostri canali