Bergamo, ecco tutti i candidati bergamaschi del partito Italexit di Gianluigi Paragone
In campo anche l'avvocato seriatese Consuelo Locati, che promette la riapertura dei fascicoli scomodi riguardanti il Covid
Ci sarà anche Italexit di Gianluigi Paragone fra i partiti che correranno alle elezioni politiche nei collegi bergamaschi il prossimo 25 settembre.
«Nel corso della prossime settimane - spiegano dal partito - organizzeremo numerosi gazebo, comizi e altre occasioni di incontro con la cittadinanza. Affronteremo i temi più importanti del programma elettorale, con particolare attenzione alle tematiche del nostro territorio, a partire dalla tragedia sanitaria del 2020 sino ad arrivare alle gravissime problematiche che investono le attività economiche nel bergamasco».
Candidati all'uninominale alla Camera nei collegi di Bergamo saranno Gianpolo Catania e Consuelo Locati. Catania, classe 1978, laureato in Relazioni Pubbliche, spirito da imprenditore e manager di multinazionali per molti anni, ha lavorato nel marketing e nella comunicazione. Calabrese di origine, studente a Milano dove è stato imprenditore e poi manager, vive da anni a Romano di Lombardia. È segretario provinciale di Italexit Bergamo.
Locati, avvocato, bergamasca, è da sempre a difesa dei familiari delle vittime Covid e della loro memoria, coordinatrice del team legale che rappresenta 630 familiari in causa al Tribunale di Roma nonché l'associazione #sereniesempreuniti, ha dichiarato: "Ho accettato di candidarmi con Italexit perché tra tutti i partiti che mi hanno proposto una candidatura, loro sono stati gli unici ad accettare di appoggiare la mia battaglia per i diritti delle vittime della malagestione dell'emergenza Covid”.
All'uninominale per il Senato correranno invece Leonardo Blasi (U07) e Gian Luca Beretta (U09).
Per quanto riguarda le quote proporzionali, la lista di Italexit alla Camera sarà composta da Consuelo Locati; Gianpaolo Catania; Francesca Pavesi; Maurizio Benini.
Mentre la lista per il Senato sarà composta da Lorenza Rizzi; Roberto Maggi; Simona Matulich e Maurizio Zanolini.
Fra le proposte comprese nel programma, Italexit promette che saranno riaperti i fascicoli scomodi del 2020 legati al Covid e sarà garantita l'assistenza per gli indennizzi ai parenti delle vittime del coronavirus. Il movimento di Paragone punta anche a una commissione parlamentare d'inchiesta sulla pandemia in Italia.