- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Allora il problema sicurezza c'è. Visto che è una priorità per la candidata sindaca. Come mai si è sempre detto il contrario
Adesso che siete in campagna elettorale la sicurezza è diventata una priorità???? Ma davvero??? E nei dieci anni che avete governato????? MA ALMENO NON PRENDERCI IN GIRO!!!!!!!!!
Ai propilei esisteva già un posto di Polizia Locale, fatto e smantellato proprio dalla giunta Gori. Sulla sicurezza basta scorrere i 10 anni di questa amministrazione. Agli inizi del loro insediamento, d'accordo col governo Renzi, amico di Gori, non si sono mai opposti all'idea di far arrivare meno extracomunitari. Anzi, hanno fatto di tutto per portarne il più possibile, con tutti i danni che hanno comportato. Adesso ce li troviamo in tutti i punti del centro città e fanno danni reali e di immagine. Hanno speso fior di milioni e ne stanno spendendo ancora, vedi la recinzione del piazzale alpini, per tenere lontani questi personaggi. Lontani per modo di dire perché si sono riversati a pochi metri. Vogliamo ricordare quando dicevano che la creazione di Bergamo Scienza nei locali confinanti col piazzale avrebbero contribuito a riqualificare la zona? Più che riqualificare la zona hanno contribuito a più aggregazione e allo spaccio. Vogliamo parlare delle ordinanze del Sindaco che non vengono fatte rispettare nemmeno in presenza delle forze dell'ordine compresa la Polizia Locale? No alcool, no monopattini e biciclette circolanti sul piazzale stazione. Alcolizzati con bottiglie di birra - per dire le meno alcooliche - monopattini e biciclette che sfrecciano in mezzo ai pedoni, con la Polizia Locale presente ma senza intervenire. Come dice la loro comandante Messina, gli agenti presenti sono legati al presidio coordinato dal Questore e quindi non possono intervenire a fare sanzioni ai trasgressori. se ne devono stare fermi e intervenire solo in caso di emergenza. La circolazione di velocipedi in mezzo alla gente sui marciapiedi e sul piazzale stazione non sono un pericolo. E' di pochi giorni fa che un monopattino ha investito una signora mandandola all'ospedale, sul marciapiede di Porta Nuova angolo Viale Papa Giovanni XXIII e Via Tiraboschi. Sulla sicurezza - ma non solo - questa giunta è stata un vero disastro.
Ma come, Gandi e Gori hanno sempre detto per 10 anni, che a Bergamo non c'è un problema di sicurezza, che è solo una percezione, e adesso fa con la candidata sindaco un piano per la sicurezza per i prossimi 5 anni? Assurdo! O la sicurezza c'è sempre stata, come asserito da gori e gandi, sapendo che non è vero, o non c'è e quindi occorre un piano. Lo schifo della stazione è davanti a tutti ma per loro è una "percezione", fino ad ora. Mah.