Verso le elezioni

Calenda ha presentato i candidati bergamaschi del Terzo polo alle Regionali

Capolista il consigliere regionale uscente Niccolò Carretta. In corsa amministratori esperti, ma anche un medico e un ex calciatore

Calenda ha presentato i candidati bergamaschi del Terzo polo alle Regionali
Pubblicato:

Il leader di Azione Carlo Calenda ha presentato ieri sera (venerdì 13 dicembre), al Polaresco di Bergamo, i candidati bergamaschi del Terzo Polo alle prossime elezioni regionali.

La lista condivisa con Italia Viva, a sostegno della corsa di Letizia Moratti alla presidenza della Regione, è composta da persone che hanno o hanno già avuto esperienze politiche e amministrative, ma anche di neofiti alla politica.

Il capolista sarà il consigliere regionale uscente, nonché segretario regionale di Azione, Niccolò Carretta. Nella corsa al Pirellone, avrà al suo fianco l'assessore comunale di Clusone Flavia Bigoni, il vicesindaco e assessore alle politiche educative di Ponteranica Susanna Pini, il giovane avvocato giuslavorista di Italia Viva Matteo Luccisano e il membro del coordinamento cittadino di Azione Manuela Cividini.

La presentazione della lista del Terzo Polo alle Regionali

In corsa anche il direttore della Chirurgia pedriatrica del Policlinico San Pietro Luciano Minelli, che fra gli Anni Ottanta e Novanta è stato anche consigliere provinciale a Bergamo nelle file della Democrazia Cristiana. E poi il coordinatore di Italia Viva nell'Isola Bergamasca Saul Ronzoni.

Completano la squadra Anna Gamba, studentessa magistrale di Economia e management dell'Innovazione con doppia laurea alla Università Bocconi e WU Vienna, di Italia Viva; l'ex calciatore dell'Atalanta e commentatore televisivo Angelo Zambetti; l'avvocato cassazionista, docente e consulente di diritto amministrativo Lara Polidori.

Seguici sui nostri canali