Cambio in Giunta a Seriate: tolte le deleghe all'assessore al Commercio Gila Cremonini
La decisione è stata presa di comune accordo e dopo un percorso condiviso con l'amministratrice, come spiega il sindaco
Revocato l'incarico di assessore comunale a Gila Cremonini, che deteneva le deleghe al Commercio, ricerca bandi e finanziamenti nella giunta del comune di Seriate. Come si legge nel decreto datato 9 giugno «Il provvedimento non ha carattere sanzionatorio e si pone all’esito di un sereno confronto con le forze di maggioranza che sostengono l’Amministrazione Comunale, in particolare con il capogruppo Bernard Perlman della lista civica "Progetto Seriate" nelle cui file l’assessore Cremonini si era candidata ed era stata eletta».
Un percorso condiviso
Originaria del veronese, ma a Seriate dal '99, Cremonini era stata eletta e poi diventata assessore nelle scorse amministrative, quelle del maggio 2019. Già più di un anno fa, l'ex assessore aveva passato parte delle proprie deleghe, quelle al "Centro Storico", al consigliere Perlman. Il sindaco Cristian Vezzoli commenta: «La revoca delle deleghe nasce da un percorso condiviso con l'assessore, con il quale abbiamo avviato la riflessione un po' di tempo fa. Avrebbe potuto dimettersi lei, invece abbiamo optato per una revoca, che poi in sostanza è la stessa cosa. Ora procederò alla redistribuzione degli incarichi».
Chiuse le questioni principali
Il primo cittadino inoltre rassicura: «La revoca è stata fatta in un momento in cui le grandi questioni relative alle deleghe dell'assessore, come il bando e la variante commerciale, sono state definite. Il compito principale di chi avrà la delega sarà gestire la notte bianca del commercio di settembre».