Commenti su: Carnevali saluta l’anno che se ne va: «Nel 2026 una Bergamo che cresce, si connette e non lascia indietro nessuno»

Claudio

Non so cosa siano i fasciolegaioli o sciocchi slogan simili, vedo invece che qualcuno è in totale confusione ( @Dentro).

Alfonso

Claudio, non è vietato dire quel che si vuole, però sarebbe meglio vivere il presente e non nella nostalgia del passato. Aggiungo che la più potente organizzazione mondiale di spaccio di droga è l'ndrangheta

Pantani il pirata

Dentro.... oramai sei sempre ripetitivo con i tuoi monologhi,
sei come un disco rotto.

Dentro

Alfonso è dura quì, so de coccio i fascio legaioli e sono pure convinti.

Claudio

Alfonso l'hanno detto a lei che le organizzazioni sono italianissime?
E dire che "una volta non era così " è una legittima considerazione di chi vive da sempre a Bergamo.
È forse vietato?

Alfonso

Ma ci credete davvero a quello che scrivete? Consiglio a tutti quelli che sventolano la paura e l'insicurezza di provare a leggere la cronaca di altre province anche più piccole della nostra per così scoprire che a Bergamo andiamo ancora bene, bande giovanili spaccio da parte di persone extracomunitare ma per conto di organizzazioni italianissime ed un numero crescente di persone che vivono nella povertà sono ahimè la normalità, poi se qualcuno crede che qui siamo in Svizzera consiglio di ridestarsi da questa utopia, e non tiriamo fuori i soliti " ma qui una volta non era così" sveglia i tempi son cambiati e anche molto male

Claudio

Dico al mio omonimo che le promesse elettorali non mantenute sono un marchio di fabbrica dell'intera classe politica italiana e la giunta di Bergamo ( di sinistra- centro) ne è un'esempio ineguagliabile.
Purtroppo per noi cittadini.

Maria Teresa Solivani

Signora sindaca( perché il termine cara non me la sento proprio di usarlo) , penso che davvero lei viva in una città immaginaria lasciando a noi cittadini una Bergamo poco sicura, in balia di persone pericolose e degrado in molte zone della città, ha un bel coraggio nel chiederci di portare ancora un pochino di pazienza! VEDRETE CHE BERGAMO !? Non immaginavo certo un declino simile fra la sua giunta e la precedente, per fortuna non ho mai votato per voi.

wasted time

cittadini rassegnati e demoralizzati da una classe politica di inetti e incompetenti.
in ambito locale un esempio e' l'assessore Berlanda, che è riuscito a paralizzare il traffico cittadino creando un caos pazzesco. giunta deludente e sindaca non all'altezza che verranno cacciati alle prox elezioni

Claudio

I soliti nostalgici criticoni e provinciali, sono curioso di vedere se mai un giorno vincerà la destra come eliminerà povertà e problemi sociali, probabilmente sarà come l'abolizione delle accise per i carburanti, del resto fare bella propaganda fine a se stessa è un suo marchio di fabbrica

Fab

Cara Sindaca, non ci sono dubbi che Lei vive in una "città immaginaria". I residenti di diversi quartieri si sentono abbandonati, è cresciuta notevolmente l'insicurezza ed il degrado. La politica dell'accoglienza indiscriminata ha fatto arrivare in città un mare di irregolari, di clandestini, di delinquenti che a Bergamo hanno trovato terreno fertile. Bergamo non è più una città sicura e questo solo grazie a Voi, anche perchè non fate nulla per arginare e/o eliminare le situazioni di insicurezza e di degrado presenti, nonostante le numerose richieste di intervento da parte dei cittadini.

Ric

Soliti commenti noiosi. Bergamo cambia almeno, voi la volete ferma

Massimo

E' rimasta indietro, anzi si è persa per strada, la libertà degli onesti cittadini di girare per la città senza rischiare di imbattersi in gruppi di maranza pronti a depredare a suon di botte (quando va bene) il primo sfortunato che gli capita a tiro.

Dentro

Continua a piangere pirata, non ti rimane altro. La situazione talmente drammatica che descrivi dimostra quanto tu sia plasmabile.

Claudio

Caro Pio, io che sono nato a Bergamo e ci ho sempre vissuto non intendo certo cambiare città.
Sarebbero invece da cambiare subito Sindaca e giunta perché non sono all'altezza e invece dovremo aspettare minimo altri tre anni e mezzo.
Sconfortante davvero.

Francesco Giuseppe

L'unico riciclo e riuso che ho visto a Bergamo in questo anno e mezzo, è quello suo da parlamentare trombata a sindaco con 11.000€/mese, del sig. Sanga da parlamentare a presidente SACBO e dei suoi assessori. Il resto della città è in mano a delinquenti importati negli ultimi 15 anni e mantenuti dalle coop amiche, cui si rivolgeva per i suoi volantinaggi nelle campagne elettorali.

Lorenzo57

Solo slogan e parole .... la posa della prima pietra alla Montelungo a Luglio e i lavori?

Peppeorso

Vergognosa!

Pantani il pirata

Caro PIO non sono commenti bigotti e provinciali, questa citta' grazie al buonismo di questa giunta, sta' diventando il Bronx , e credimi c'è poco da stare sereni, troppi delinquenti, furti, sporcizia, spaccio, e baby gang di maranza nordafricani, quindi carnevali altro che proclami di crescita, c'è da piangere.

Pio

I soliti commenti bigotti e provinciali, questa città ha bisogno di qualcuno che ha il coraggio di cambiare, se non vi piace fate come AoA

AoA

Io ho messo in vendita la casa! Fortunatamente lavoro già in un altra città e non vedo l’ora di portare i miei figli fuori da questa città che era bellissima e ora è lurida , inquinata, insicura e per spostarsi o fare un giro per colpa del traffico bisogna pianificare gli orari come per un viaggio! E poi sentire ste pagliacciate.. bye bye!!!

Dentro

Troppo pessimismo e frustrazione leggo.
Io ho fiducia anche se non mi piace più di tanto questa giunta.

Fulvio

una sindaca inadeguata che ha bisogno di essere affiancata da esperti naturalmente a spese dei cittadini

Claudio

Come al solito fantastiche narrazioni, bellissimi rendering e grandi promesse.
Vedremo poi cosa faranno realmente.
Personalmente ho pochissima fiducia in ciò che realmente sarà fatto.

diego locatelli

Incompetenza totale

Gigio

Basta discorsi di fine anno.
Bisogna AGIRE. Bisogna dimostrare, di meritare lo stipendio, che la signora intasca mensilmente.
Vedrai che Bergamo!!!!!!!!
Stiamo vedendo.
Basta slogan elettorali.
Fatti, fatti.

VM

Dice la sindaca: “ Bergamo una città pioniera nelle strategie di economia circolare, puntando su recupero, riuso e riciclo come strumenti concreti per affrontare le sfide ambientali.”: ma tutto bene??? E dell aereoporto ? Non dsa ancora la sindaca che danni ambientali sta facendo l aereoporto??? Occhi chiusi? Non vuol vedere?

Claudio

Penso che ai cittadini ormai delle belle parole di Carnevali and company non interessi assolutamente nulla.
Si attendono i fatti perché la città nell'ultimo anno e mezzo è visibilmente peggiorata.

Pantani il pirata

carnevali Racconta troppe " FIABE "

Pantani il pirata

L' unica cosa che cresce a BG
e' la delinquenza, caos, traffico.
quindi ce' poco da sorridere.

Pantani il pirata

Da gori a Carnevali.... non e' cambiato nulla, anzi siamo peggiorati, una Bergamo sempre più caotica e invivibile. c' e' poco da sorridere.