Centrodestra, la decisione sul candidato sindaco di Bergamo slitta al prossimo anno
I tre segretari regionali di FdI, Lega e Forza Italia non si incontreranno questa settimana. Possibile una riunione nella prima settimana di gennaio
di Wainer Preda
Tutto rimandato all'inizio del prossimo anno. Non si incontreranno prima della settimana prossima i tre segretari regionali del centrodestra che devono decidere sul candidato sindaco di Bergamo.
L'incontro fra Carlo Maccari (Fratelli d'Italia), Alessandro Sorte (Forza Italia) e Fabrizio Cecchetti (Lega) che i giornali avevano dato quasi per certo per oggi 28 dicembre è smentito, dicono fonti interne al centrodestra.
"Non se ne parlerà prima della settimana prossima", precisano le fonti. Dunque ci sarà ancora una settimana (almeno) prima di arrivare a un nome certo per le prossime elezioni nel capoluogo.
Nel frattempo, a Natale Matteo Salvini ha chiamato Andrea Pezzotta, papabile candidato proposto da Fratelli d'Italia. Una telefonata di cortesia, anche se significativa.
Ma sulla riunione dei tre coordinatori regionali non c'è ancora una data precisa. E fino ad allora le segretarie provinciali resteranno in attesa anche sul risiko delle candidature nel resto della Bergamasca, dove vanno al voto centri particolarmente importanti come Dalmine, Seriate, Albino e Romano di Lombardia.