- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Ne sento pochi di questi ragazzi dire di essere orgogliosi di essere in Italia e di volerne far parte. I diritti quelli li vogliono tutti, ma i doveri, il rispetto e la voglia di faticare pochi li vogliono. Non è regalando la cittadinanza che si insegna a guadagnarsi un posto nella società.
Credo che a tanti dei ragazzi che riceveranno questa" onorificenza" dell'Italia e dell'essere italiani freghi poco o nulla e spesso lo dicono anche. Trattasi di "marketing " politico, della sinistra, guarda caso a ridosso del referendum che spero non raggiunga il quorum.
Aahahah, "ormai analfabeti italiani non ce ne sono". Carsana parlava ovviamente di analfabetismo funzionale; un fenomeno dilagante, come tragicamente evidente anche qui.
Premesso che ormai analfabeti italiani non ve ne sono . Quindi la sig.ra Carsana ha detto una cavolata e ha offeso gli italiani. la cittadinanza onoraria si da per particolari situazioni meritevoli , state svilendo l'Italia , vi state comportando come il sindaco di Merano che , mi stupisco , risulta ancora in carica . complimenti a chi vi ha votato.
Provvedimento lungimirante, anche se simbolico. Immaginiamo le future classi scolastiche, formate in prevalenza da cittadini di origine straniera e senza cittadinanza italiana. Mio figlio in una scuola di extracomunitari? Non sia mai, io lo mando da un'altra parte, magari in una scuola privata! Come può esservi integrazione senza una seria politica di accoglienza?
Mattia e Aldo hanno pienamente ragione.
Ricordiamocelo alla prossima tornata elettorale
DISABILI e ANZIANI sono la PRIORITA', non la cittadinanza, quella non è un'urgenza!
Che schifo!
Con tutti i problemi che ci sono, il Comune di BG di sinistra pensa a questi SLOGAN. IMBARAZZANTE
Giusto l' altro giorno un ragazzino di evidente origine nordafricana mi ha quasi investito in bicicletta mentre ero sul marciapiede. Alle mie rimostranze mi ha apostrofato con "italiano di mxxda". Diamogli pure la cittadinanza onoraria.
Saranno sicuramente i futuri votanti del PD. Mica sono fessi !!
Io dico che ci sono molti di questi "cittadini italiani" che denigrano il nostro paese quotidianamente! Io queste situazioni le vedo quasi ogni giorno, e la cosa mi fa molto arrabbiare. Questi sono tutto fuorché italiani.
Siccome non siamo in grado di affrontare i problemi seri , ci rifugiamo a sventolare queste bandiere che non solo dividono, ma non aggiungono nulla.
La Schlein con cittadinanza israeliana è incredibile… che livello.
Scusa? Aldilà della stupidata in sé, se anche fosse la terza media non é un po' troppo poco? Bisogna regalare la cittadinanza a chiunque a sto punto. Mettetela nei kinder
Questi forum sono un vero caos. Qualcuno spieghi al solito sotto che si tratta di cittadinanza onoraria (e che la Schlein ha anche la cittadinanza di Marte in realtà). Questi di cui si parla rimangono con lo stesso passaporto. Non sono del resto tra quelle migliaia e migliaia di argentini, brasiliani, venezuelani etc col quadrisavolo italiano emigrato nell'800, che non hanno mai visto l'italia, non parlano la lingua, tantomeno ci pagano le tasse, a cui ogni anno diamo la cittadinanza vera e il diritto di sceglierci il governo! Questi crescono e nascono qui, vanno a scuola con i nostri, e parlano pure italiano quindi è logico che rimangano stranieri così ci odieranno meglio e i leghisti avranno ancora qualcosa di cui vanverare e un lavoro!
La sclain vada in Svizzera, da Netaniau e da Trump a proporre le sue ideologie migratorie. Certo...da noi può dire quello che vuole .
Bufera su conflitti ideologici, ma intanto la Giunta ha approvato un vero sostegno economico ai giovani (altra notizia ormai in secondo piano), non solo promesse elettorali, per fortuna. Combattiamo di più su cose pratica, non ideologiche!
Una boiata pazzesca, direbbe Fantozzi. tipico delle sinistra bg. A proposito, mi spiegate perchè coloro che ottengono la cittadinanza italiana, non rinunciano alla propria, avendone di conseguenza due ed usandole a propria discrezione, mentre noi cittadini Italiani, non possiamo averne altre, a casa nostra? Anch'io ne voglio un'altra a mio piacimento allora. Del resto a sinistra sono coerenti, visto cha l Signora Schlein ha passaporto itaiano, USA, Svizzero e, se non erro, anche israeliano. Scieglie quello che le piace di più, ma pontifica a noi. (Cittadina svizzera e usa, di stati federali e autonomisti, ma non fuole l'autonomia in Italia).
Avanti con le buffonate Mentre Bergamo diventa invivibile
Non c'è più scampo... siamo all'assurdo!
Leggetevi qualche saggio della compianta Ida Magli