Comunali del prossimo anno a Bergamo: il Pd apre agli incontri con i cittadini
Ciclo di incontri a partecipazione libera per costruire le priorità e il programma per la città del futuro. Il primo mercoledì 14 giugno
Una serie di incontri per ascoltare i cittadini e poi impostare le priorità del programma. E' quella organizzata dal Pd di Bergamo in vista delle elezioni amministrative 2024 che vedranno al voto anche la città di Bergamo.
Gli incontri, a partecipazione libera, si terranno nei giorni di mercoledì 14 e giovedì 15 nella sede provinciale del Partito Democratico, in via San Lazzaro 41 a Bergamo.
«In questa fase di ascolto alla città - spiega il segretario cittadino Roberto Mazzetti - è importante il contributo di tutti i bergamaschi per impostare un confronto costruttivo sui temi e le priorità, che con il tempo cambiano e si evolvono, anche a seconda dei quartieri, della fasce di età e delle abitudini dei singoli».
Si parte mercoledì 14 giugno alle ore 18 con "La città della cura e delle persone, la città in cui spero crescere", con Alessandro De Bernardis e l'ex parlamentare Elena Carnevali.
Alle ore 20.30, in un altro incontro verrà affrontato il tema "La città verde a impatto zero" con Leyla Ciagà e Angelo Colleoni.
Il giorno seguente, giovedì 15 giugno alle ore 18, sono in agenda gli incontri su "La città del lavoro e dell'innovazione" con Franco Chiaramonte e Alessandro Perdercini e "La città dei diritti e delle culture" con Romina Russo e Viviana Milesi.
«I temi sono quelli chiave su cui disegnare l'identità futura della nostra città, e sui quali decidere che direzione prendere. A questo primo ciclo di incontri ne seguiranno altri, a partire da fine giugno, inizio luglio" conclude Mazzetti.