il commento

Dal Governo 460 mila euro per la messa in sicurezza dei ponti, Pergreffi: «Fondi insufficienti»

Il Ministero dei Trasporti ha confermato che la provincia di Bergamo beneficerà di 6,4 milioni di euro, ma la prima tranche sarà di appena 460 mila euro

Dal Governo 460 mila euro per la messa in sicurezza dei ponti, Pergreffi: «Fondi insufficienti»
Politica 16 Dicembre 2020 ore 11:59

I ponti di Brembate, Sedrina e Ponte San Pietro versano in condizioni precarie e necessitano di una profonda messa in sicurezza. Per questa ragione la senatrice bergamasca della lega Simona Pergreffi ha chiesto conto al Governo degli stanziamenti previsti per eseguire i lavori di restauro. La provincia di Bergamo secondo quanto confermato dal Ministero dei Trasporti dovrebbe beneficiare di 6,4 milioni di euro, ma la tranche della prima annualità sarà di appena 460 mila euro.

Una somma che secondo la senatrice del Carroccio è assolutamente inadeguata visto che al ponte di Brembate sarebbero destinati 60 mila euro (su 400 mila), a quello di Ponte San Pietro 150 mila euro (su 1,5 milioni di euro) e infine a quello di Sedrina 250 mila euro (su 4,5 milioni di euro). La senatrice Pergreffi ha quindi fatto sapere che presenterà una seconda interrogazione al Ministero, chiedendo di anticipare anche solo il 7 per cento dei 6,4 milioni pervisti per la bergamasca, in modo tale che vengano garantiti i fondi necessari ad eseguire i lavori di messa in sicurezza dei viadotti.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità