Nuova squadra

Dieci volti nuovi e sei fedelissimi per Gandolfi, ricandidato sindaco di Treviolo

Riecco Benedetti, Piarulli, Ghezzi, Invernici, Pesenti e Poli. Ci sono un dirigente scolastico e un ex membro del Consiglio dei ragazzi

Dieci volti nuovi e sei fedelissimi per Gandolfi, ricandidato sindaco di Treviolo
Pubblicato:
Aggiornato:

di Monica Sorti

Il candidato sindaco Pasquale Gandolfi presenta le persone della nuova lista di Progetto Treviolo, che lo affiancheranno qualora dovesse essere riconfermato per il suo terzo mandato. «È una lista molto eterogenea, composta da otto donne e otto uomini di diversa estrazione territoriale, che rappresentano tutte le frazioni. Si va dal pensionato al giovane di 23 anni, e ognuno di loro ha una propria professionalità, anche molto elevata».

Rispetto al passato c’è stato un rinnovamento, con dieci figure nuove su sedici. «Abbiamo mantenuto l’ossatura fondamentale, con il vicesindaco e due assessori, oltre a tre consiglieri con delega. Abbiamo cercato di mettere a disposizione della comunità la migliore squadra possibile, anche in termini di competenze. E ci tengo a sottolineare che tutte queste persone sono unite dall’amore e dalla passione per il nostro paese, che è una comunità bella, attiva e vivace».

Tiziana Bacchione, 55 anni, laureata in Economia e Commercio, lavora nell’ufficio amministrativo di una Spa ed è responsabile eventi e relazioni della delegazione dell’Associazione Italiana Sommelier di Bergamo. Andrea Benedetti, 41 anni, laureato in Lettere, lavora come commerciale per un’azienda alimentare. Cresciuto frequentando l’oratorio di Albegno, è stato consigliere comunale d'opposizione con Progetto Treviolo dal 2009 al 2014 e vicesindaco dal 2014 al 2019.

Giulia Casamenti, 27 anni, fotografa e grafica, esperta in comunicazione digitale, ha frequentato l'Accademia Carrara di Belle Arti di Bergamo e un master in Digital Marketing. È soccorritrice dell'associazione Volontari di Treviolo, attiva in associazioni culturali sul territorio di Bergamo e ha fatto parte della Consulta Giovani. Claudio Cattaneo, 66 anni, pensionato, laureato in Architettura, dipendente di Comuni dal 1984 in qualità di responsabile settore tecnico, a oggi ancora consulente, è presidente di un’associazione di Promozione Sociale che si occupa di un centro diurno per gli anziani.

Silvia Dafne Ghezzi, 44 anni, collaboratrice di uno studio di amministrazioni condominiali. Consigliere comunale con delega uscente e componente di diverse commissioni, è in prima linea per proporre e realizzare iniziative sul territorio, anche tramite clinica mobile, per la prevenzione del tumore al seno. Virna Invernici, 59 anni, titolare di uno studio che si occupa di servizi amministrativi, collabora alle attività della parrocchia di Curnasco e a iniziative di volontariato. Assessore uscente, è membro di Spazio Donne e referente delle Commissioni Servizi Sociali e Pubblica Istruzione.

Oliviero Oberti, 65 anni, pensionato, già organizzatore e responsabile di eventi, si dedica al volontariato e alle attività della parrocchia di Curnasco. Gianmauro Pesenti, 58 anni, neo pensionato, volontario nella parrocchia della Roncola, cofondatore del “Comitato Orizzonte Roncola”, consigliere comunale dal 2014 e assessore dal 2019. (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 23 maggio, o in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali