"Nuovi orizzonti"

Elezioni 2022 a Leffe: Marco Gallizioli confermato sindaco (quorum raggiunto)

Una vittoria ampiamente annunciata, per la quale il crisma dell’ufficialità è arrivato dopo lo spoglio delle schede

Elezioni 2022 a Leffe: Marco Gallizioli confermato sindaco (quorum raggiunto)
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vittoria ampiamente annunciata, per la quale il crisma dell’ufficialità è arrivato dopo lo spoglio delle schede di lunedì 13 giugno: Marco Gallizioli sarà per ulteriori cinque anni il sindaco di Leffe.

La lista “Nuovi Orizzonti per Leffe e la sua Valle” era infatti l’unica presente sulla scheda, come già avvenuto anche cinque anni fa. E praticamente identica a cinque anni fa è stata la percentuale di affluenza alle urne (54,73% nel 2017, 54,88% quest’anno) che ha garantito la validità della consultazione. Se nel 2017 c’era stato qualche patema (la soglia da raggiungere era quella del 50%+1), quest’anno non ci sono stati problemi di sorta, poiché il quorum ridotto (40%+1) è stato superato già poco dopo le 19 di domenica.

Tutti eletti dunque i candidati in lizza. Oltre al sindaco Marco Gallizioli (54 anni, commercialista, sposato con due figli), tornano in Consiglio comunale anche Silvia Beltrami (già assessore ai Servizi sociali), Rossana Bettoni, Emanuela Bosio, Marta Frana, Giovanni Pezzoli, Adriano Servalli e Michele Zenoni.

Le new entries sono rappresentate da Luca Elco Basso Basset, Matteo Beltrami, Elena Margherita Berra, Guido Marchesi e Annalisa Pezzoli.

Tutti i risultati delle elezioni comunali 2022 in Lombardia, in diretta, QUI

Seguici sui nostri canali