60% a 40%

Elezioni 2022: a Mozzo il nuovo sindaco è Gianluigi Ubiali, sconfitto Mazzoleni

Le prime dichiarazioni: «Abbiamo vinto perché avevamo una squadra forte e perché per dieci anni abbiamo lavorato bene»

Elezioni 2022: a Mozzo il nuovo sindaco è Gianluigi Ubiali, sconfitto Mazzoleni
Pubblicato:
Aggiornato:

di Dino Ubiali

Visibilmente emozionato il candidato di "Innova Mozzo", progetto civico di Gianluigi Ubiali. Ubiali non nasconde la sua soddisfazione per il risultato raggiunto, che dai primi numeri mostra una vittoria netta con il 58,7 per cento sulla lista "Mozzo è importante", che candidava Enzo Mazzoleni col supporto di Fratelli d’Italia e Lega Nord. L'affluenza finale è stata al 57,80 per cento.

I festeggiamenti di Gianluigi Ubiali

È stata una campagna elettorale tranquilla, dove le due liste si sono misurate sui programmi e dove entrambe le parti non si sono risparmiati nel raccogliere voti per la propria lista e preferenze per i propri candidati. Mazzoleni, dopo aver preso atto del risultato non favorevole, ha radunato la sua squadra per decidere le future strategie sui banchi della opposizione.

«Ringrazio i miei candidati e gli elettori che hanno sostenuto la lista e non si sono risparmiati fino all'ultimo giorno. Prendo atto del risultato e faccio i complimenti al vincitore», ha riferito a caldo Mazzoleni.

«La campagna elettorale è stata condotta da parte nostra sicuramente in modo composto, ma anche da parte dei nostri avversari - dice invece il nuovo sindaco, Ubiali -. Ci siamo confrontati con due modi diversi di fare campagna elettorale, ma tutti e due nei limiti della correttezza. Abbiamo vinto perché avevamo una squadra forte e perché per dieci anni abbiamo lavorato bene. Abbiamo dimostrato che per noi Mozzo era importante già dieci anni fa, quando è iniziata la nostra avventura. Ora la prima cosa che farò è andare ad abbracciare mia moglie perché non ha potuto votare a causa di una indisposizione».

Tutti i risultati delle elezioni comunali 2022 in Lombardia, in diretta, QUI

Seguici sui nostri canali