Elezioni 2024 a Osio Sopra, le ultime interviste a Luca Colleoni e Maurizio Rondi
Il primo è il giovane presidente uscente del Consiglio comunale, il secondo un dirigente di lungo corso della Tenaris
di Marta Belotti
Una sfida dall'esito tutt'altro che scontato quella che andrà in scena a Osio Sopra, dove il presidente uscente del Consiglio comunale, Luca Colleoni, si trova di fronte il rivale Maurizio Rondi.
Colleoni: «Siamo tutti di Osio. I giovani al centro»
Ha alle spalle cinque anni di amministrazione il candidato Luca Colleoni, che è stato presidente del Consiglio comunale e consigliere con delega alle Politiche giovanili. Dopo il mandato con “Noi per Osio” si presenta alle amministrative con il nuovo gruppo “Vivere Osio”.
Perché i cittadini dovrebbero votare proprio lei e la sua squadra?
«Innanzitutto, perché siamo una squadra tutta di persone che abitano e vivono a Osio Sopra, che conoscono il paese e che per questo possono dare il meglio. Personalmente, io ci sto mettendo la faccia e questo è un altro aspetto fondamentale per dimostrare che siamo pronti e vogliamo amministrare». (...)
Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 13 giugno, o in edizione digitale QUI
Rondi: «Abbiamo le qualità per cambiare il paese»
Maurizio Rondi, in Tenaris da quarant’anni, dove è manager, è il candidato sindaco della lista “Osio Insieme”, una formazione completamente nuova se non per la presenza della già consigliera di minoranza Federica Caglioni.
Perché i cittadini dovrebbero votare proprio lei e la sua squadra?
«Perché siamo persone preparate, con esperienza e importanti competenze. Il nostro gruppo esprime quindi tutte quelle qualità che sono in grado di portare al cambiamento del quale questo paese ha bisogno». (...)