Elezioni 2024 a Stezzano, le ultime interviste ai candidati Tangorra, Calabria e Giorgetti
Sfida apertissima, con il sindaco uscente che dovrà affrontare il centrodestra unito e un "terzo incomodo"...
di Laura Ceresoli
Un esito tutt'altro che scontato. Per il sindaco uscente Simone Tangorra (centrosinistra) non sarà facile mantenere la guida del Comune di Stezzano. Il centrodestra, infatti, si presenta compatto - a differenza di cinque anni fa - a sostegno di Giovanni Calabria. Ma c'è anche un "terzo incomodo" a questa tornata: Paolo Giorgetti.
Tangorra: «Il paese è migliore di prima»
Il sindaco uscente Simone Tangorra, 49 anni, avvocato, è pronto a tentare il secondo mandato con la sua lista di centrosinistra “Stezzano futura”.
Perché dovrebbero votare lei e non Giovanni Calabria o Paolo Giorgetti?
«Ogni candidato sindaco, a maggior ragione ora che la carica è oggetto di elezione diretta, si presenta con la propria faccia. La questione non è stabilire perché non dovrebbero votare per qualcun altro, ma mettersi in gioco con la propria persona, storia, credibilità, indicando agli elettori un obiettivo che gli si chiede di condividere. Nel mio caso, lavorare per una comunità sempre più viva e coesa insieme alla mia gente, quella che incontro tutti i giorni per strada o in piazza, nei luoghi di ritrovo sportivi e culturali e anche allo stadio grazie alla passione per l’Atalanta che mi accomuna a tanti stezzanesi. Il mio obiettivo è lavorare per migliorare sempre più Stezzano». (...)
Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 13 giugno, o in edizione digitale QUI
Calabria: «Sono il migliore dei tre»
Dopo la tornata elettorale affrontata nel 2019, Giovanni Calabria, 53 anni, ci riprova con la sua lista di centrodestra “Stezzano innovazione e tradizione”.
Perché dovrebbero votare lei e non Simone Tangorra o Paolo Giorgetti?
«Credo di essere il miglior candidato perché ho dedicato gran parte della mia vita professionale e personale al servizio della nostra comunità. La mia esperienza quale geometra project manager e nell’amministrazione pubblica come consigliere (dal 2006) e assessore e vicesindaco (dal 2009 al 2019) mi ha permesso di acquisire le competenze necessarie. Ho dimostrato di saper gestire risorse e comprendere le esigenze e le aspettative dei cittadini. Servono una visione chiara, soluzioni innovative e un approccio manageriale». (...)
Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 13 giugno, o in edizione digitale QUI
Giorgetti: «Una nuova struttura per gli anziani»
Per sfidare il sindaco uscente, “Progetto Stezzano” ha puntato sulla figura di Paolo Giorgetti, 73 anni, consulente in ambito marketing e comunicazione.
Perché dovrebbero votare lei e non Simone Tangorra o Giovanni Calabria?
«La mia è una lista civica e come tale è svincolata da logiche partitiche. Si concentra unicamente sulle problematiche del territorio del Comune e sui progetti che possano incidere sul benessere della sua comunità». (...)
Tangorra dice una grandissima cavolata il paese è peggio di come lo ha trovato senza ombra di dubbio