Elezioni a Osio Sopra: ecco chi andrà con Luca Colleoni e chi invece no
Non sono della partita Milesi e Cagliani, presenti invece Federica Magnoni, Mike Zanchi, Sara Perico, Ketty Curiale e Luca Raineri
di Marta Belotti
«Cinque anni fa mi sono candidato per due motivi: per seguire la mia passione politica e per il desiderio di mettermi al servizio del mio paese, Osio Sopra. Affronterò le prossime elezioni con lo stesso spirito con un ruolo di maggiore responsabilità, ma l’idea di fondo è la stessa: mettermi a disposizione dei cittadini cercando di migliorare questo paese».
È questo lo spirito di Luca Colleoni, 28 anni e studente di Scienze Politiche, presidente del consiglio comunale con delega alle Politiche giovanili dell’attuale amministrazione Pelicioli.
È suo il primo nome certo per le amministrative di giugno a farsi strada a Osio Sopra. Non è tuttavia una sorpresa, dato che la sua candidatura era nell’aria e nelle chiacchiere di paese ormai da diversi mesi.
Una nuova lista
Ancora da costruire invece la lista con la quale si presenterà alle amministrative dell’8 e 9 giugno. Spiega: «Il gruppo che si sta formando è in continuità con l’operato di “Noi per Osio” e in particolare del sindaco Edilio Pelicioli».
La specificazione che sottolinea la volontà di porsi in continuità, non tanto con l’amministrazione al completo, quanto più con la linea seguita dal primo cittadino, rivela alcune tensioni interne e ben si coniuga all’assenza dalla nuova lista in costruzione di due nomi importanti: Annalisa Milesi (al Bilancio) e Nicola Cagliani, vicesindaco della giunta Pelicioli.
Nuovi nomi e conferme
Ci saranno invece Federica Magnoni, attuale assessore all’Ecologia, e (...)