sei donne e sette uomini

Elezioni provinciali: presentati i nomi della lista “Democratici e Civici per la Bergamasca”

Tra i consiglieri provinciali uscenti si ricandidano Romina Russo, Claudio Bolandrini e Mauro Bonomelli

Elezioni provinciali: presentati i nomi della lista “Democratici e Civici per la Bergamasca”
Pubblicato:
Aggiornato:

Sei donne e sette uomini, in totale tre candidati in più rispetto alla scorsa tornata. Ieri sera, lunedì 8 novembre, alla Casa del Giovane, è stata presentata agli amministratori intervenuti la lista “Democratici e Civici per la Bergamasca”, che si presenterà alle elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale in programma il 18 dicembre.

«Dopo aver individuato in Pasquale Gandolfi il candidato alla presidenza della Provincia e aver condiviso con gli amministratori democratici e civici tale scelta - spiega il coordinatore della civica Marco Milesi, vicesindaco di San Giovanni Bianco - si sono svolti incontri sui territori in cui gli stessi amministratori locali hanno raccolto e condiviso le proposte di candidatura alla carica di consigliere provinciale per la lista».

«Il primo fattore caratterizzante della squadra - aggiunge l'altra coordinatrice Valentina Ceruti, vicesindaco di Villa d'Almè - è la continuità con il lavoro svolto in questi anni, a cui si aggiunge la rappresentatività dei nuovi candidati rispetto alle aree territoriali della nostra provincia e alle diverse aree tematiche di competenza».

I nomi in lizza

Confermati quindi alcuni candidati che hanno già avuto esperienza a livello provinciale, partendo da Romina Russo, consigliera comunale a Bergamo, capogruppo uscente in consiglio provinciale con deleghe a "Cultura, Politiche sociali, Pari opportunità e Associazionismo".

Gli altri consiglieri provinciali uscenti a ricandidarsi sono Claudio Bolandrini, riconfermato sindaco di Caravaggio, con deleghe a "Politiche per la Pianura, Rapporti con l'Università e Turismo" e Mauro Bonomelli, sindaco per due mandati a Costa Volpino e ora assessore, e che in questi anni ha avuto le deleghe allo "Sviluppo, Grandi opere e Infrastrutture".

A loro si aggiungono dieci nuovi candidati:

  • Paolo Alessio al secondo mandato da sindaco di Presezzo
  • Roberto Amaddeo consigliere comunale a Bergamo
  • Manuel Belotti, consigliere comunale a Casazza
  • Luigi Bresciani, vicesindaco di Stezzano
  • Chiara Drago da poco riconfermata sindaca di Cologno al Serio
  • Paolo Finazzi, consigliere comunale a Seriate
  • Giorgia Gandossi, consigliera comunale ad Albino e impegnata nei “Giovani Democratici”
  • Elena Masnada, assessore a Valbrembilla
  • Anna Maria Natalini, assessore a Montello
  • Paola Taiocchi, assessore a Calcinate
Seguici sui nostri canali