Politica
il sondaggio

Fiducia tra i sindaci, Giorgio Gori al secondo posto ex aequo con il sindaco di Venezia

Il sondaggio è stato realizzato per Affaritaliani.it da Lab210. Al vertice Antonio Decaro (Bari) con il 64,2 per cento delle preferenze

Fiducia tra i sindaci, Giorgio Gori al secondo posto ex aequo con il sindaco di Venezia
Politica Bergamo, 02 Maggio 2022 ore 12:43

Giorgio Gori, per il momento, continua a raccogliere consensi. Il sindaco di Bergamo è risultato secondo nel sondaggio realizzato per Affaritaliani.it da Lab210 raccogliendo la fiducia del 61,4 per cento dei bergamaschi intervistati. L’indice di gradimento per Gori, inoltre, è cresciuto dello 0,1 per cento rispetto all’ultima rilevazione.

Al vertice della classifica si è piazzato il primo cittadino di Bari, Antonio Decaro, con il 64,2 per cento delle preferenze, mentre sul secondo gradino del podio, ex aequo con Gori, è arrivato anche il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Medaglia di bronzo, invece, per Giuseppe Sala, sindaco di Milano, con il 61,2 per cento che gli ha permesso di scavalcare nella graduatoria Roberto Gualtieri, primo cittadino di Roma.

Tra i presidenti di Regione, a vincere la classifica dei primi sette governatori è il veneto Luca Zaia, riscuotendo la fiducia del 67,3 per cento dei cittadini. Medaglia d’argento per il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini con il 62,8 per cento e bronzo per il campano Vincenzo De Luca, con il 62,4 per cento. Nelle prime sette posizioni non figura, invece, il governatore lombardo Attilio Fontana.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter