Politica
Verso le elezioni

Forza Italia: ecco i candidati in Bergamasca

Le liste presentate questa mattina in tribunale. Sorte all'uninominale a Treviglio. Gallone a Bergamo, Benigni a Como, Fontana in Veneto

Forza Italia: ecco i candidati in Bergamasca
Politica Bergamo, 22 Agosto 2022 ore 13:32

Sono state presentate questa mattina in tribunale, a Bergamo, le liste con cui Forza Italia correrà alle prossime elezioni politiche del 25 settembre.

L'attesa riguardava soprattutto i parlamentari uscenti, gli unici, a dire il vero, verosimilmente in grado di ambire a un seggio a Montecitorio o Palazzo Madama.

Ebbene, il deputato uscente Gregorio Fontana stavolta non correrà in Bergamasca, ma è stato "dirottato" in un collegio del Veneto, in gara per la Camera.

La senatrice Alessandra Gallone, invece, ci riprova al Senato. E' capolista in quota proporzionale nel collegio di Bergamo-Brescia.

Il deputato uscente Alessandro Sorte, originario di Brignano Gera d'Adda, correrà invece nella sua terra d'origine. Si disputerà il seggio nell'uninominale alla Camera, nel collegio di Treviglio.

Infine, il deputato uscente Stefano Benigni, bergamasco di Torre Boldone, sarà candidato sempre alla Camera, nel collegio di Como (che ha anche un pezzetto del territorio di Bergamo) come capolista in quota proporzionale.

Nella lista ci sono anche il sindaco di Bianzano Nerella Zenoni, quello di Cerete Cinzia Locatelli e il collega di Cenate Sotto Stefano Conti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter