La scelta

Francesca Riccardi è la nuova capogruppo del Pd in Consiglio comunale a Bergamo

La decisione nel pomeriggio di ieri (lunedì 24 giugno). Il segretario cittadino De Bernardis: «Figura adatta a ricoprire il ruolo»

Francesca Riccardi è la nuova capogruppo del Pd in Consiglio comunale a Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Gruppo consiliare del Pd di Bergamo ha scelto, nel pomeriggio di ieri (lunedì 24 giugno), Francesca Riccardi come propria capogruppo, ruolo ricoperto in precedenza da Massimiliano Serra.

«Torna una capogruppo donna»

«In un'epoca nella quale il Pd ha scelto per la prima volta una candidata donna come Sindaca di Bergamo - hanno dichiarato i dem cittadini -, ecco che si torna ad avere una capogruppo donna per la prima volta proprio dopo Elena Carnevali, che aveva ricoperto questo ruolo fino al 2013».

Da parte sua, Riccardi non ha nascosto la soddisfazione per la stima riconosciutale dai colleghi di partito: «Sono molto contenta e orgogliosa di ricoprire questo ruolo - ha detto -. Ringrazio i colleghi per avermi accordato questa fiducia, che onorerò al meglio delle mie possibilità. Sarà un lavoro serio e importante, che potrà rivestire un'importanza fondamentale per rappresentare i cittadini che, in maniera chiara e netta, hanno scelto il Partito democratico alle elezioni amministrative».

«Scelta per esperienza e capacità»

Un commento è arrivato anche dal segretario cittadino del partito, Alessandro De Bernardis: «La figura di Francesca è quella adatta per ricoprire questo ruolo. Il nostro gruppo è nettamente il più numeroso di questa consiliatura, grazie alla fiducia accordata dagli elettori in maniera forte al nostro partito e alla nostra sindaca» ha affermato l'esponente dem.

«Questo ci impone ancora più responsabilità e sempre più coerenza: per questi motivi, Francesca Riccardi sarà un'ottima capogruppo, vista la sua esperienza e la capacità mostrate nei vari ruoli svolti negli scorsi anni in Consiglio comunale. Importante, poi, la scelta di una figura femminile, che dà il senso di un lavoro che il nostro partito porta avanti in maniera sempre più chiara e concreta».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali