Commenti su: «Hai un professore di sinistra che fa propaganda?»: polemica a Bergamo per i manifesti di Azione studentesca

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pantani il pirata

Concordo con Claudio, sono i classici moralisti di sinistra.

Adriano

Quindi dovremmo lasciare che le lezioni di democrazia ci siano propinate dalla destra o peggio dalle loro frange estreme quali:
Forza Nuova
CasaPound Italia
New Italian Social Movement (Nuovo MSI)
Lealtà Azione
Movimento Nazionale
Casaggì/Identitarian locali
Dodici Raggi / Do.Ra. (Twelve Rays)
Fortezza Europa
Veneto Fronte Skinheads

Claudio

Che la sinistra ei suoi cantori diano e pretendano di dare lezioni di democrazia fa davvero ridere.

Pantani il pirata

Tranquillo dentro stai sereno che non ti disturbo più'. Lascio perdere quelli che si credono intelligenti.
Saluti e buona vita. Ciaooooooo

Pantani il pirata

Ciao Adriano, tra tu e dentro, non vedo differenze di veduta avete
Le briglie come i cavalli.se uno non la pensa come voi viene etichettato come "fascista." è classico da gente di sinistra come voi. Utopia.

Dentro

Hey pantani non combatto battaglie di intelligenza con persone palesemente disarmate.
Lasciami perdere.

Adriano

Caro Pantani il pirata mi sa che l'ossessione è tua, compresa la coda di paglia, nei miei interventi non ho mai usato la parola fascista. In Italia la sinistra non ha mai attuato le tipologie di governo di cui hai fatto l'elenco. Mentre la destra qualcosa con cui fare i conti rispetto a quanto accaduto all'inizio del secolo scorso dovrebbe averlo. O ancora una volta fare riferimento alla storia, a quanto accade quotidianamente, è dare del fascista ad alcuno? E poi affermazioni quali il tuo "basta!", dicono molto del tuo modo di approcciare il confronto e lo scambio civile di opinioni.

Matteo

Gli ideali di sinistra???? Solidarietà? Solo con chi fa comodo a voi. Ugualianza, solo con chi la pensa come voi. Diritto al lavoro, solo per i vostri appena è arrivata una certa giunta di sinistra mi han tolto il lavoro, dopo avermi fatto lavorare gratis ad agosto! Bravi!!!!! Onesti!!!! Siete davvero i migliori!!!! Diritti civili, quello che passa per la vostra testa deve essere un diritto, per forza. Chi non la pensa come voi lo calunniare a suon di xyfobo o xyista. L'ambiente e la pace, questo è il vostro capolavoro, li avete fatti diventare tematiche vostre, mentre invece sono di tutti.

Pantani il pirata

@dentro ....modello sinistra tipo Cina, Venezuela, oppure ex jugoslavia- romania- Albania tutte sotto ex regime di sinistra. Hanno espresso: solidarietà, uguaglianza,
Diritto al lavoro,diritti civili, pace
@dentro prova a domandare magari a qualcuno scappato da queste nazioni se il comunismo
Era liberta'?

Dentro

Hai perfettamente ragione Adriano, si potrebbe fare una lista dei valori che stanno alla base di un pensiero di sinistra come la solidarietà, ugualianza, diritto al lavoro, diritti civili, laicità, ambiente e soprattutto pace.
Ma tutto questo ormai diciamo che è "fuori moda" perchè il messaggio che passa ormai è quello che la sinistra difende i delinquenti, i magistrati che liberano gli spacciatori, i manifestanti che spaccano le vetrine e fanno sciopero.
Spero che questa nuvola marrone, che incombe su questo paese e sul mondo intero, si dissolva in fretta.
L’essere umano merita molto di più, la capacità di imparare dai propri errori, di ritrovare lucidità e umanità, e di tornare a scegliere la luce invece dell’ombra.

Pantani il pirata

Adriano, sei ossessionato di brutto
Appena uno esprime un parere diverso dal tuo,
e' considerato un fascista, e pure @dentro è della stessa pasta. uno la pensa diversamente e ti danno del fascista, ma basta!

Adriano

Non vi sembra un paradosso affermare che gli insegnanti nelle scuole indottrinano i ragazzi alle idee di sinistra e poi ci troviamo ad essere governati dalle destre. Le destre che stanno impoverendo la cultura italiana, la sanità pubblica, la scuola pubblica. Le destre che riscrivono la storia, creano liste di proscrizione, accolgono con onore il nazista inglese condannato per droga, frodi e stalking e infine portano gli agenti dell'ICE ai giochi olimpici. Sono questi i valori che azione studentesca desidera siano trasmessi agli studenti?

Pantani il pirata

Cmq ribadisco fuori la politica delle scuole, e professori PARANOICI politicizzati vadano in politica e basta... siete pagati per "INSEGNARE"

Dentro

Sarei davvero curioso di capire cosa sarebbe successo se avessero chiesto se ci fossero stati docenti legaioli o fascistoidi.
I commenti che leggo qui sono sempre più imbarazzanti, ma finché c’è ancora libertà di espressione, va bene così.

Marco

anche nel mio liceo svariati professori facevano propaganda ovviamente di sinistra, questa sarebbe schedatura? solo una giusta segnalazione, i professori dovrebbero insegnare non fare propaganda alle loro idee e cercare di "rieducare" come nei Laogai

Giobatta

Quando gli studenti raggiungono la maturita', sono sufficientemente maturi per giudicare gli eventuali "indottrinamenti" ricevuti. Personalmente, ho avuto insegnanti democristiani che magnificavano gli USA, altri nostalgici che mi hanno parlato del "sangue dei vinti", uno anarchico che trovava ogni pretesto per sospendere il figlio del sindaco, un preside storico della Resistenza che all'inizio anno sospendeva praticamente a caso perche' nervosissimo per il dover preparare gli orari.
Di questi e di tanti altri ho imparato a percepire la loro umanita' e sincerita', oppure la loro miseria interiore, fossero di destra, di centro o di sinistra. Tutto questo, e non solo, credo abbia contribuito alla mia formazione di cittadino sinceramente democratico ed aperto ad ascoltare e valutare le ragioni di tutti, se nell'ambito della Costituzione.

Alberto

Un bravo professore deve insegnare tenendosi le sue idee politiche (destra, sinistra, alti e bassi) per sé. Questo volantino è comunque fuori luogo in quanto evidenzia lo squadrismo che c'è dietro la destra, così in voga in questi anni.

Domenico

Bastava scrivere così: «hai uno o più professori che fanno propaganda durante le lezioni?». Solito odio estremista e lo dico da persona che lavora nella scuola e che sente propaganda di destra nel suo plesso. Piantatela. La scuola deve solo insegnare e basta. Basta invitare militari ed idioti in aula magna. Auguri.

Matteo

Premesso che non sono un fratello d'Italia ma orgogliosamente un figlio unico, questa volta i nipotini della Meloni hanno ragione da vendere. Agli ipocriti di sinistra segnalo che è brutto schedare i professori di sinistra fuori dalla scuola, ma è altrettanto brutto che i professori di sinistra schedino gli alunni in classe. E LO FANNO!!!! Due casi che mi son capitati da studente. Noto politico locale di sinistra entra in classe e inizia a spiegare la Divina Commedia:"Secondo quello che diceva Marx..." Bon, ho spento il cervello e non l'ho più ascoltato. Era notorio che nel tema o scrivevi quello che voleva lui e che ti anticipava in una apposita lezione o non prendevi 6!!!
Altro caso, supplente di sinistra, ultimo anni prima della maturità "ragazzi adesso dovremmo parlare di Carducci, ma siccome è di destra e non piace non lo facciamo". Ho scoperto molti anni dopo che Carducci ha vinto il Nobel per la letteratura!!!! Questi sono i professori di sinistra, che hanno fatto il lavaggio del cervello a certi miei compagni che sono arrivati il primo anno senza idee politiche o di centro destra e dopo 5 anni così sono usciti comunisti o anarchici. Questi sono gli insegnanti di sinistra, questa è la loro democrazia (scrivi quello che dico io) e la loro presunta cultura (Carducci lo annullo perchè non mi piace).

Il Fustigatore

Armi di distrazione di massa...

Roberta

Cambiano gli anni e le generazioni, ma non le mire repressive

Franz

Questa iniziativa è la misura del Q.I. dei ragazzi che l'hanno intrapresa e soprattutto di chi li ha imbeccati, o meglio... imboccati.
La scuola E' DI TUTTI e se ci si tiene informati, invece di passare la vita sui social, si sviluppa uno spirito critico che aiuta a farsi delle opinioni personali contro ogni condizionamento esterno.

Angela

La scuola non e' loro e' di tutti ,da li si comprende la mancanza di serieta' e la non conoscenza della costituzione che dice che siamo tutti uguali: razza religione idee politiche.Invece di fare ste pagliacciate provare a studiare che sono li per quello.

Giovanni

Ahahahah la sx che si lamenta delle schedatura, come il bue che da del cornuto all' asino..le liste di proscrizione con giornalisti, politici eintellettuali non graditi alla sinistra, chi le ha create?

Roby42

Penso che la sinistra che grida alla censura è semplicemente ridicolo,visto che nelle scuole e nelle università chi impedisce agli altri di parlare sono proprio loro,spesso con l'acquescenza se non la complicità di troppi docenti

Giuseppe Francesco

Il poveretto ormai ha sbroccato

Adriano

Di cosa stiamo parlando, Arrigo Tremaglia nipote di Mirko Tremaglia che ebbe legami politici e personali molto stretti con il Movimento Sociale Italiano (MSI) e in particolare con Giorgio Almirante, che fu a lungo segretario nazionale (di fatto “presidente”) del MSI e che aderì alla Repubblica Sociale Italiana (RSI) di Salò durante la Seconda guerra mondiale. Ma proprio oggi che è la giornata della memoria vogliamo sostenere e supportare le iniziative intolleranti e divisive degli eredi di questi individui? Si definiscono Fratelli d'Italia ma hanno ancora la fiaccola nel loro simbolo e dovremmo vigilare per evitare che facciano rivivere a questo paese quanto accaduto l'inizio del secolo scorso.

Gino

Uno dei tratti caratteristici del fascismo è sempre stata la delazione. Non è cambiato nulla, a quanto pare.

Lunac

Per i compagni lo scandalo, la cosa veramente inaccettabile, è che queste cose le possono fare solo loro, che si sentono i detentori del pensiero giusto. Non hanno capito che il vento è cambiato

Gianni

Marcello sei ex democristiano?

Dentro

@Francesco Giuseppe&company: È davvero squallido constatare il livello di lavaggio del cervello che avete subito.
Probabilmente non vi rendete nemmeno conto della gravità dei fatti.
Imbarazzante.

Claudio

Più che pericolosa mi sembra iniziativa ingenua e poco intelligente.
Le reazioni di Sinistra Italiana e la loro onorevole Piccolotti sono scontate e puerili.
Attendo che la Signora faccia un'interrogazione parlamentare anche sulle violenze ed i soprusi dei suoi amici Pro Pal e centri sociali.

Marcello

Negli anni 70 io avevo al liceo un'insegnante di italiano apertamente marxiana che vedeva tutto quanto nella sua ottica, e insegnava tutto ciò ai suoi allievi, ma non è affatto riuscita a indottrinare me. Tutti sapevano come la pensava, ma allora non c'erano i social... E poi che certa gente parli di schedature fa un po' ridere, da che pulpito viene l'accusa!!

Pantani il pirata

non trovo corretto, professori che
Fanno propaganda politica, non mi interessa da che parte stanno, sono pagati per INSEGNARE, se vogliono fare i politici, si dimettono e si candidano. Stop.

Luca

È un po' come con i vestiti e la moda prima o poi torna tutto di moda, i provo a sorridere ma ci sarebbe da piangere

Francesco Giuseppe

Intollerabile è la continua propaganda e il continuo indottrinamento degli insegnanti di sinistra (almeno l'80%) nelle scuole, ai dogmi della sinistra e dell'islam loro alleata. Se qualcuno lo dice allora si urla al complotto e al diritto allla libertà pensiero e di parola, libertà che gli stessi negano totalmente a chi non è di sinistra e pro islam. Lo abbiamo visto e constatato tutti, quando è stato negato di parlare nelle scuole e nelle università, a menbri del governo, ebrei e persone non di sinistra.