- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
I bergamaschi mugugnano, si lamentano ma poi votano nello stesso modo, incomprensibili... o masochisti.
Ma come Gori non pensava solo ai ricchi di Città Alta? E com'è che questi invece han votato Pezzotta? L'unica spiegazione è che quello che si legge sui social è frutto di una minoranza molto rumorosa ma che non ha riscontro nella realtà, altrimenti Pezzotta avrebbe vinto con perentuali altissime.
In pratica tutta la narrazione della sinistra dei ricchi è evidentemente ribaltata. I dati hanno smentito mesi e mesi di deliri di Francesco Giuseppe e dei suoi amichetti. Un abbraccio forte, che il sole sorgerà anche domani!
Avrei gradito che il nuovo sindaco non avesse detto le solite ovvietà in cui non crede nessuno ("sarò il sindaco di tutti"). Ormai ha vinto e per almeno 5 anni i bergamaschi (tutti) se la devono tenere. Brontoleranno sempre, come al solito, e poi fra 5 anni probabilmente la voteranno di nuovo. Chi non l'avrebbe voluta non può fare più nulla. Ma almeno ci risparmi le melensaggini!
Spero di sbagliarmi, ma una delle prime decisioni della nuova giunta sarà quella di abolire lo "scavalco" di Città Alta, con il conseguente appesantimento del traffico in centro città.
Dare dei cretini agli elettori non paga mai in politica, in un senso o nell'altro, e non aiuta a capire cosa sia successo. Descrivi alcuni episodi con le stesse parole, evidentemente inefficaci, con cui li ha descritti il centrodestra, ma molti cittadini hanno un punto di vista diverso e hanno capito le ragioni di alcune scelte, non giudicandole errori, ma parte di un disegno. E forse hanno visto qualche errore, ma nel complesso la proposta di Carnevali ha comunque convinto di più. D'altronde Pezzotta oltre a dire che fosse tutto sbagliato, cosa ha proposto, per curiosità?
Francsco Giuseppe . Non è finita l'ora della campagna elettorale? Forse i cittadini di Bergamo hanno democraticamente valutato l'operato di questi dieci anni e considerato di piu' il pro che le cose negative?
Evidentemente non conviene sbattersi per aiutare i Bergamaschi. Preferiscono chi gli farà un muro di 7 metri per il giochino su binari, preferiscono il costo del parcheggio della Fara, preferiscono le inondazioni, il blocco del traffico commerciale, vedi i rondò di Valtesse da 4,5 mln di €, ecc. Quindi perchè sbattersi per gli altri?