Alla sinistra secca non averla fatta loro, patetici.
Commenti su: In Bergamasca raccolte 1.800 firme contro l’autonomia differenziata. Ecco i prossimi banchetti
Concordo con Francesco Giuseppe e spero che non si buttino via soldi per un referendum inutile ( e non sarebbe il primo).
Aggiungo che 1800 firme in una provincia con 1.100.000 abitanti non mi sembrano,per ora, un gran risultato. Vedremo.
Se l'autonomia è così brutta e dannosa, divide l'italia, perchè il PD non propone l'abolizione della autonomia della regione Sicilia, la più autonoma in assoluto, che trattiene per se il 100% delle tasse dei siciliani, non dando nulla agli altri italiani? Perchè non choiede l'abolizione dell'autonomia della regione Sardegna, che non vuole quella per gli atri, dell regionew Valle d'Aosta, Trentino Sud Tirolo e Friuli VG? Se non va bene per la Lombardia e per il Veneto non va bene neanche per loro!
Ricordo che il segretario del PD Schlein ha passaporto Svizzero e USA, oltre all'italiano (perchè lei può avere tre cittadinanze e io solo una?), stati completamente federali con autonomie cantonali e statali enormi! Per i suoi concittadini svizzeri e USA l'autonomia va bene e per Lombardi e Veneti no? Perchè, se per noi l'autonomia è così brutta e cattiva, la signora SChleini non rinuncia ai passaporti svizzero e USA, dimostrando la sua avversità fattiva alle autonomie??