La decisione

Istituti Educativi, ufficiale: il nuovo presidente è Ivan Tassi di Forza Italia

L'azzurro sostituisce il dimissionario del Pd Mauro Bonomelli. Le trattative condotte dal presidente della Provincia Gandolfi

Istituti Educativi, ufficiale: il nuovo presidente è Ivan Tassi di Forza Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

di Wainer Preda

E alla fine il presidente della Provincia Pasquale Gandolfi, in accordo con i partiti che sostengono la sua maggioranza, è arrivato alla quadra sugli Istituti Educativi. La presidenza dell'ente andrà a Ivan Tassi, esponente di Forza Italia.

Si chiude così un mese concitato che ha visto il rinnovo, inatteso, di una parte del consiglio d'amministrazione dell'ente nominato la scorsa primavera.

Alla presidenza degli Istituti va il forzista Tassi che sostituisce il piddino Mauro Bonomelli, dimissionario insieme all'altra forzista Adriana Bellini dopo il pronunciamento dell'Autorità nazionale anticorruzione che ne stabiliva l'incompatibilità con i ruoli di consigliere provinciale e presidente della Comunità montana dei laghi che i due rispettivamente ricoprono.

Per risolvere la situazione il presidente Gandolfi ha intessuto una lunga trattativa con Pd e Forza Italia, che si è risolta con l'assegnazione della presidenza a Tassi.

Sul versante Pd, invece, entra nel consiglio d'amministrazione Elisa Riva, dei Giovani democratici.

Seguici sui nostri canali