Italo Balbo, lo squadrista inventore dell'olio di ricino. Antonio Locatelli, quello che scaricò le bombe all'iprite sulle popolazioni africane. Di male in peggio, questi nostri aviatori. Berlusca non è stato così tragico; solamente tragicomico.
Commenti su: La proposta: intitolare una via, una piazza o un monumento a Berlusconi anche a Bergamo
Berlusconi è stato un uomo assai controverso. Incontrovertibile invece che sia stato un pluripregiudicato, condannato per alcuni reati, altri finiti in prescrizione e altri ancora decaduti grazie alle modifiche legislative dei suoi governi. Purtroppo il governo attuale continua ad operare nel suo nome, abolizione dell'abuso d'ufficio, riduzione delle intercettazione telefoniche, non certo tra le priorità dei cittadini onesti che non hanno nulla da temere. Pensare di dedicare a lui Malpensa o luoghi bergamaschi è un'evidente mancanza di rispetto per le Grandi figure che hanno vissuto sul nostro territorio.
Complimenti per la "popolarità", Silvio, neppure Andreotti era riuscito a tanto!
Perché no!!! Abbiamo tante vie con nomi di comunisti...Silvio Berlusconi è stato un politico, non ha rovinato il nostro paese, questa sinistra sempre senza proposte buone.
Dico che, se non proprio a Italo Balbo, l'aeroporto di Orio andrebbe intitolato ad Antonio Locatelli, non fosse altro che per un minimo di affinità con l'aviazione in genere, rispetto a "Il Caravaggio " che non si capisce bene se ci si volesse riferire al celebre pittore od alla ridente cittadina della bassa. Per quanto riguarda Malpensa mi sarà una forzatura che induca a fare marcia indietro dal momento in cui al governo della regione Lombardia dovesse andare il csx. A Bergamo forse sarebbe meglio ricordarsi, a proposito di intolazioni, di Ilario Testa, Enzo De Canio, e , scusate, il principale artefice del nuovo ospedale di Bergamo, Marzio Tremaglia, e non alla saletta del Donizetti di cui nessuno ha ricordo.
Penso che i lombardi dovrebbero insorgere per l'aeroporto di Malpensa. Ma....siamo ancora capaci di un qualche moto di orgoglio e di difesa del decoro in Patria e all'estero?
Sono d'accordo con la signora Valeria... Gli si potrebbe intitolare un bordello una sezione del carcere oppure dei bagni pubblici...
Una nuova ala del carcere, un'agenzia di escort, una nuova loggia massonica, una cupoletta mafiosa locale, l'Associazione orobica frodatori fiscali, falsificatori di bilanci, finanziatori illeciti & corruttori ... L'imbarazzo della scelta proprio.
Come premiare chi era stato cacciato dal parlamento, chi era stato condannato per evasione da scontare in una comunita' di anziani, e chi ha saputo dividere moralmente il paese , molto peggio rispetto al passato. Auguri ai bergamaschi !!
Penso non sia proprio il caso.
Già Malpensa è fuori luogo
Se un domani si dovessero riaprire quelle particolari case dove fino al 20 settembre 1958 si potevano incontrare compiacenti signorine, allora sarebbe doveroso intitolare la più importante al compianto Berlusconi.
Che vergogna per la nostra povera Italia intitolare a un evasore fiscale e corruttore uno degli aeroporti più importanti... un biglietto da visita quanto meno esecrabile. Ci manca solo una intitolazione a Bergamo! 🤨
il carcere sarebbe perfetto
Silvio ❤️
Ma per carità... già è una vergogna l'aeroporto, lasciatelo riposare in pace e fate proposte serie per la città...
Proposta provocatoria tanto per rovinare un po' l'umore della giunta. Chiaro che non se ne farà niente.
Ci manca solo di dedicargli una via dopo aver distrutto il paese politicamente economicamente e culturalmente.
Aveva pure definito Putin un dono del signore x non parlare poi delle figure di m..a rendendoci ridicoli e cialtroni agli occhi del mondo intero
Mi sembra giusto.stop a questi comunisti sempre incazzati e mai una volta propositivi su nulla
Dato che l'hanno fatto santo io gli intitolerei la Curia di Bergamo poi intitolerei il Duomo di Milano a Totò Riina
ma che razza di sondaggio è? Un condannato per reati fiscali, altre condanne sparire grazie a leggi ad personam, finanziatore della mafia per anni....solo un paese come il nostro poteva intitolargli un aeroporto.....ma per pietà basta...
Anche no grazie
A Bergamo siamo stati più brillanti: abbiamo intitolato l'aeroporto a Michelangelo Merisi.
Con tutti i personaggi che dato lustro a Milano, devono andare a prendere proprio questo qui? Diceva Totò: queste pagliacciate le fanno i vivi. Che venga lasciato dov'è e che riposi in pace.
A Berlusconi è andata fin troppo bene con leggi ad perdonam, processi caduti in prescrizione, false testimonianze su parentela di una minorenne con Mubarak e grazie a chi se l'è bevuta. Lasciamolo in pace e alla giustizia divina.
C'è già l'aeroporto. Non vi basta. Ma per favore . E poi cosa centra Berlusconi con Bergamo?
Siamo al ridicolo..
I catto comunisti radical scic sono solidali con il sindaco Sala,vergognatevi Berlusconi è stato un ottimo imprenditore e politico ed è giusto ricordarlo,voi chi avete da proporre come nome da intitolare un luogo pubblico:la Salis? -- Sumahoro?,ma fatemi il piacere!!!
Come no: Silvio Berlusconi, pregiudicato e piduista.
Ottimo per le rotonde di pontesecco
Ma ci sta dai : piazza Bunga Bunga ....
Io non gli intitolerei assolutamente nulla.
Ma per favore... Già Malpensa è uno scandalo...
Ma perché non fare domanda per beatificarlo?manca solo quello e poi siamo al completo....