Politica
Unica bergamasca

L'assessore Loredana Poli candidata alle regionali con la lista civica di Majorino

L'amministratrice del Comune di Bergamo è intervenuta alla conferenza stampa di presentazione dei 12 candidati

L'assessore Loredana Poli candidata alle regionali con la lista civica di Majorino
Politica Bergamo, 03 Gennaio 2023 ore 16:59

Loredana Poli, assessore all’Istruzione, formazione, università, sport e tempo libero, politiche per i giovani, edilizia scolastica e sportiva di Bergamo parteciperà alla corsa alle regionali. È lei una dei dodici i candidati della lista "Patto civico per Majorino presidente", che oggi, martedì 3 gennaio, alle 12 a Milano sono intervenuti alla conferenza stampa di presentazione della lista.

Il commento dell'assessore

L'assessore ha scritto sul proprio profilo Facebook poco prima della conferenza: «Oggi si presenta il progetto civico a sostegno di Majorino Presidente, nelle prossime elezioni regionali della Lombardia. Ho deciso di aderire a questo progetto nel quale mi riconosco, nei contenuti e nello spirito civico che, nel rispetto delle diverse sensibilità che vi si riconoscono, deve rappresentare la possibile alternativa ai "gemelli diversi" Fontana e Moratti. Il mio impegno in Anci Lombardia, oltre a quello a livello comunale, mi ha consentito di approfondire la valutazione sul livello di governo regionale di questi anni».

Valorizzare la Lombardia

La sua visione sulla Regione: «Sono profondamente convinta del fatto che si possa fare meglio e che la Lombardia possa aspirare a diventare nuovamente la regione di riferimento per i tanti aspetti sui quali invece siamo stati superati da altri, più virtuosi, territori. Non è una gara per la gara, ma si tratta piuttosto di valorizzare e supportare in modo più efficiente e proattivo le realtà lombarde che lavorano sodo, siano realtà produttive, amministrative, sanitarie, culturali o dell'istruzione. Tutte ce l'hanno fatta nonostante l'amministrazione regionale. Mi piacerebbe farcela insieme, con l'amministrazione regionale a fare da volano».

Gli altri candidati

Oltre a Loredana Poli ci sono: Marco Troiano, sindaco di Brugherio; Barbara Bonvicini, vicepresidente Di Meglio Legale; Dino De Simone, Alleanza Verde E Civica (Avec); Alicia Ambrosini, Possibile; Giulia Crivellini, tesoriera dei Radicali Italiani; Alessandro Macchi, Volt; Mauro Grimoldi, psicologo; Francesca Ulivi, assessore Municipio 1 Comune Di Milano; Michele Usuelli, consigliere Regionale +Europa; Michela Palestra, sindaco di Arese e vicesindaco della Città Metropolitana di Milano; Fabrizio Pregliasco, virologo.

Seguici sui nostri canali