Laura Brevi, candidata a Bergamo per "Futura", sostenute dalla campagna "Facciamo eleggere"
La giovane è stata selezionata per l'iniziativa promossa dal comitato “Ti Candido“ e dal "Forum Disuguaglianze e Diversità“. Sono solo 12 in Italia
Laura Brevi, candidata alle elezioni comunali di Bergamo per la lista Futura (a sostegno di Carnevali), è una tra le dodici persone che verranno sostenute dalla campagna Facciamo Eleggere, promossa dal comitato Ti Candido. Il potere della democrazia e dal Forum Disuguaglianze e Diversità.
La selezione
La 26enne è stata selezionata tra una quarantina di altri candidati. Le valutazioni dei promotori hanno posto particolare attenzione al radicamento dei candidati, alla volontà di battersi per la giustizia sociale e ambientale, all'attenzione alla partecipazione della cittadinanza e all'accesso a servizi essenziali di qualità. Alla fine, sono state selezionate sei donne e sei uomini distribuiti in sette regioni d'Italia, provenienti da diverse esperienze civiche o di partito.
Visualizza questo post su Instagram
Tra loro, anche la candidata bergamasca alla quale verrà fornito quindi un sostegno che consisterà in attività di formazione volta all’approfondimento di tematiche amministrative e alla creazione di campagne di mobilitazione.
«Un'opportunità importante»
Il gruppo Oltre, costituente la lista Futura insieme ad Alleanza Verdi e Sinistra, dichiara: «È una notizia che accogliamo con orgoglio e soddisfazione, nella convinzione che si tratti di un'opportunità importante per arricchire la proposta di Futura. Un attestato di considerazione che ci spinge a raddoppiare gli sforzi nella campagna elettorale, affinché l'agenda politica della Bergamo di domani sia nel segno della giustizia sociale e ambientale, della partecipazione e della promozione dei diritti di tutte e tutti».