Commenti su: Le periferie di Bergamo hanno scelto Carnevali: uno schiaffo al centrodestra

Mariano Giusti

Continuate a nominare l'assenza di parcheggio grstuito come se fosse una cosa negativa. Non lo è per gli abitanti della città (tranne per quelli che pretendono di portsre il figlio all'asilo col suv, smche se dista 200 metri)

Ciro

A me sembra inspiegabile soltanto il risultato di Boccaleone dopo l'obiettiva "porcheria" fatta con il treno per Orio. Per il resto prendo atto che i cittadini di tutti i quartieri siano felici che Città Alta si sia trasformata in una fortezza per ricchi (e un luna park per turisti occasionali) come pure che i parcheggi gratuiti in città bassa stiano piano, piano scomparendo.

Aurora

Gianbelìn ha ragione quando dice che in pratica la sinistra è votata dal 25% della gente. Ma nascondersi dietro la "non voglia" di votare deve finire, o almeno poi non lamentatevi

Aurora

A livello di pulizia la città è migliorata ma i disagi sono creati dalle persone che si comportano in maniera maleducata, e parlo di qualsiasi etnia. Quando poi chi deve vigilare è ugualmente maleducato non si va avanti di certo

Aurora

Renè ti prego impara a scrivere chic!!!!!

Claudio

Non è affatto migliorata la sicurezza, vedi zona stazione autolinee, via Bonomelli e una parte di v. Paglia ad es. Trovo molto trascurata la questione commercio. Vivo da sempre a Bergamo e non ricordo affatto un numero di locali vuoti e sfitti come l'attuale. Vedasi v. Borfuro, v. Camozzi e lo stesso v.le Papa Giovanni. Speriamo in una decisa inversione di tendenza.

Gabriele

Ilaria: sporcizia? Non ho mai visto Bergamo così pulita… E sì che giro tutta la città a piedi, non solo il mio quartiere…

Marcello

Ilaria, continuerà l'evoluzione naturale della situazione.... I bergamaschi hanno scelto così a maggioranza netta. Poi, fra pochi giorni, ricominceranno a tontognare come fanno sempre. Mugugno fine a se stesso, evidentemente!

Rene'

Pezzotta ha preso più voti sui colli in centro e città alta.,, e la Carnevali nelle "periferie"... allora chi è il Radical scic delle Ztl?

Anna

Bergamo è una città bellissima, rinnovata, non più provinciale e tutto questo grazie a Gori. Tutti i sindaci che lo hanno preceduto negli ultimi 40 anni non hanno fatto niente. I cittadini bergamaschi hanno votato per una città a colori e non in bianco e nero come lo era fino a 10 anni fa.

gianbelín

dall'enfasi della presentazione della vittoria sembra un plebiscito per la compagna. ma se ha votato (per semplificare) il 50% dei cittadini e il 50% del 50% è andato distribuito al 50% per ogni candidato. La fiducia è stata data dal 25%, cioè solo da un quarto degli aventi diritto: ma se questo è un trionfo... cioè in pratica i due candidati non rappresentano che un minimum di cittadini peraltro schierati ideologicamente al di la dei programmi che nessuno ha visto, così come i manifesti ufficiali delle liste dei candidati che NON sono stati affissi per le strade (come credo sia richiesto dalle norme). In pratica i cittadini NON schierati hanno appreso i nomi dei candidati al seggio!

Ilaria

Onori e oneri. Con l'amministrazione Gori a me sembra che Bergamo sia peggiorata, soprattutto la Città Bassa. Sporcizia, delinquenza in aumento e trasporti insufficienti. Chi vivrà vedrà!!!