Lega, il nuovo segretario provinciale? Spuntano i nomi di Masper e Capelletti
Si cerca il successore di Cristian Invernizzi. E sabato (8 ottobre) l'assemblea dei militanti, preparatoria al congresso di novembre
di Wainer Preda
L’appuntamento è per domani, sabato 8 ottobre, con l’assemblea dei militanti. Ovvero, la sede in cui gli iscritti alla Lega possono esprimere la loro opinione sull’andamento del partito. L’assise, che si terrà a Seriate, è, a dire il vero, molto attesa.
Dopo i risultati delle Politiche, sono diversi gli argomenti destinati ad animare il dibattito, compresa l’organizzazione del rilancio. «È quel confronto democratico che auspicavo - dice il commissario provinciale Cristian Invernizzi -. Si tratterà di un momento di analisi post elezioni, aperto a tutti i militanti».
Nell’incontro si parlerà anche del metodo con cui affrontare il congresso provinciale del 20 novembre prossimo a Treviglio. «Si tratta di una riunione preparatoria al congresso - continua Invernizzi -. Ogni militante è chiamato a portare il suo contributo alla discussione». L’assemblea si terrà a porte chiuse.
Intanto, spunta un primo nome sul possibile nuovo segretario provinciale. In salita ci sarebbero le quotazioni di Gianfranco Masper (...)