- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Mi dispiace, Anna, non hai capito bene. A me non la passerella al posto del cunicolo sotterraneo non mi rode per niente: è il minore dei mali, ma sempre di male si tratta. Quello che volevo affermare, non so se l'hai capito, è che Boccaleone si merita la ricucitura del quartiere, da sempre diviso dalla ferrovia. Purtroppo i politici, di maggioranza e di opposizione, sono sempre stati assenti. Il C.D. ha parlamentari, ministri, presidenti di regione Lombardia, in grado di intervenire efficacemente nei confronti di RFI, come ha dimostrato la corsa a Roma del candidato sindaco. Perchè non lo ha fatto, per il bene di Bergamo, prima ?
noi cittadini di Boccaleonie siamo super contenti!! a Gus come gli rode....
Preso atto che il centro destra cittadino ha mobilitato i suoi per ottenere da RFI la passerella anzichè il sottopassaggio, come mai il suddetto C.D. non si era fatto parte diligente per mobilitare regione, parlamentari e ministri, tutti di C.D., al fine di ottenere da RFI l'interramento, tecnicamente possibile, della ferrovia per un breve tratto? Se ne sarebbe avvantaggiata la città e non saremmo qui a parlare di passerelle (con tutti i problemi connessi) e del tira e molla sull'altezza degli orribili pannelli fonoassorbenti, scomodando i tecnici del suono per calcolare i decibel più o meno fastidiosi. Pezzotta ha preso la palla (elettorale) al balzo e, scavalcando l'abulia della giunta Gori, è corso a Roma a raccogliere le briciole per poi sbattere la tovaglia su Boccaleone.
Molto contento per Boccaleone. Ma del caos pazzesco che si creerà per la chiusura anche del passaggio a livello di Via Moroni, ne vogliamo parlare?